Home » LND: provvedimenti della Procura Federale per due club di Eccellenza

LND: provvedimenti della Procura Federale per due club di Eccellenza

Under 23 Serie D

I comunicati ufficiali trasmessi per i provvedimenti di Maceratese e Capo di Leuca.

Nella giornata di oggi sono stati trasmessi i provvedimenti della Procura Federale, comunicati ufficialmente sul sito della LND. I comunicati riguardano l’indagine su due società militanti in Eccellenza: Maceratese e Capo di Leuca.

Nel primo comunicato, relativo alla Maceratese, vengono citati i seguenti nomi: Clyde Torresi, per aver svolto il ruolo di allenatore senza la necessaria qualifica; Claide Torresi, per aver omesso di assumere l’effettiva responsabilità della conduzione della prima squadra iscritta al campionato di Eccellenza Femminile, declinandone la titolarità; Sebastiano Seri, per aver inserito il nome di Clyde Torresi in qualità di allenatore, attestandone le qualifica inesistenti; Massimiliano Avallone, per lo stesso motivo precedentemente citato.

Nel secondo comunicato, relativo a Capo di Leuca, viene citato il nome di Federico Cucinelli, relativo alla gara A.S.D. Capo di Leuca – A.S.D. De Finibus Terrae Corsano, per aver espresso pubblicamente dichiarazioni lesive della reputazione e della credibilità della classe arbitrale, dell’Organo Tecnico della sezione AIA di Casarano e dell’arbitro della gara.

Le indagini inerenti a questi due eventi si sono concluse.

LND, il comunicato della Procura Federale sulla Maceratese

Di seguito il comunicato della F.I.G.C.: “Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. 820 pf 23-24 adottato nei confronti dei Sig.ri Clyde Torresi, Claide Torresi, Sebastiano Seri, Massimiliano Avallone e della società C.F. Maceratese A.S.D. (…)

Le ammende di cui al presente Comunicato Ufficiale dovranno essere versate alla Federazione Italiana Giuoco Calcio a mezzo bonifico bancario“.

F.I.G.C., indagini Capo di Leuca: il comunicato

Di seguito il comunicato della F.I.G.C.: “Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. 1208 pf 23-24 adottato nei confronti del Sig. Federico Cucinelli e della società A.S.D. Capo di Leuca avente ad oggetto la seguente condotta: Federico Cucinelli, relativo alla gara A.S.D. Capo di Leuca – A.S.D. De Finibus Terrae Corsano, per aver espresso pubblicamente dichiarazioni lesive della reputazione e della credibilità della classe arbitrale, dell’Organo Tecnico della sezione AIA di Casarano e dell’arbitro della gara.

A.S.D. Capo di Leuca, per responsabilità in quanto società per la quale all’epoca dei fatti descritti nel precedente capo di incolpazione era tesserato il Sig. Federico Cucinelli. Le ammende di cui al presente Comunicato Ufficiale dovranno essere versate alla Federazione Italiana Giuoco Calcio a mezzo bonifico bancario“.