LND, i temi all’ordine del giorno del Consiglio Direttivo del 9 maggio
Quest’oggi, a Roma, si è tenuto il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti alla presenza del Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, l’Onorevole Maurizio Leo, accompagnato per l’occasione dal Capo della Segreteria Tecnica, il Dottor Edoardo Arrigo. Il Presidente della LND Giancarlo Abete ha ringraziato il Vice Ministro per essersi reso disponibile all’incontro e per la capacità di ascolto dimostrata sulle problematiche di interesse delle Società associate alla Lega Nazionale Dilettanti, con particolare riferimento ai temi di natura fiscale e tributaria ancora aperti.
LND, le tematiche trattate nel Consiglio Direttivo del 9 maggio
Nello specifico, il Consiglio Direttivo della LND ha sottoposto al Vice Ministro Leo le tematiche relative alla disciplina IVA delle A.S.D./S.S.D.:
- ai rimborsi spese riconosciuti agli sportivi dilettanti “volontari”;
- alla necessità della previsione di una norma di sanatoria per gli eventuali errori commessi dalle Società dilettantistiche a seguito delle disposizioni di legge collegate alla Riforma dello Sport;
- al ripristino del cosiddetto “bonus sport” per il 2024;
- al credito d’imposta per le sponsorizzazioni a favore delle A.S.D./S.S.D.;
- alle modifiche all’art. 9 del D. Lgs n°36/2021 in ordine ai proventi delle attività secondarie e strumentali delle Società dilettantistiche.
“Si è trattato di un incontro proficuo e costruttivo al termine del quale il Presidente della LND Giancarlo Abete ha anticipato che la Lega invierà al Vice Ministro Leo, entro breve tempo, un documento nel quale saranno sintetizzate le proposte avanzate nella riunione odierna”, conclude il comunicato diramato sui canali ufficiali della Lega Nazionale Dilettanti, in seguito alla chiusura di questo consiglio.