La situazione della Lega Nazionale Dilettanti, a seguito delle dimissioni del presidente Cosimo Sibilia, è stata tra gli argomenti all’ordine del giorno della riunione odierna del Consiglio Federale.
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha informato il Consiglio di aver chiesto al Collegio di Garanzia dello Sport un parere circa il regolare svolgimento dell’attività della LND. In ballo, infatti, c’è l’ipotesi di commissariamento chiesta da 14 comitati regionali.
“Non ho l’ambizione del commissariamento – ha sottolineato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, incontrando i giornalisti al termine del Consiglio – Mi interessa procedere comunque con un atto che metta in sicurezza il sistema e non generi ulteriori tensioni e criticità nella gestione ordinaria. Mi preoccupa che la Lega Nazionale Dilettanti operi su un regolamento non adeguato ai principi informatori. Vanno fatte in tempi rapidi delle modifiche per non avere delle criticità in termini di gestione ordinaria, come quella che ha portato alla decadenza dell’organo del Consiglio direttivo”.