Il Locri consegna il titolo sportivo al proprio Comune. E’ quanto comunicato dalla società calabrese attraverso un comunicato stampa, a cui ha risposto successivamente anche la pagina Facebook dell’istituzione preposta. Sarà l’amministrazione comunale, dunque, a decidere il futuro del calcio cittadino, in attesa di potenziali acquisitori e investitori.
“Con email PEC – si legge nella nota del Locri -, inviata alle 14.15 del 07/07/2023 il titolo sportivo di AC Locri 1909 è stato consegnato all’Ufficio Protocollo del comune di Locri. Seguirà un comunicato ufficiale dell’Avvocato Giuseppe Mollica”.
A stretto giro, inoltre, è arrivata anche la risposta del Comune di Locri. “In merito alla situazione dell’A.C. Locri 1909 – si legge, infatti, nella nota diffusa sui social network -, si conferma la ricezione di una PEC alle 14:13 del 07/07/2023 da parte dall’Avv. Giuseppe Mollica ed inviata all’Ufficio Protocollo del Comune di Locri (acquisita con n°18894). Sono allegate le proprie dimissioni dall’incarico di Presidente e dal direttivo sociale, insieme ai contratti stipulati con staff e calciatori per l’anno 2022-23. E’ presente anche la comunicazione di consegna della squadra nelle mani del Sindaco di Locri Giuseppe Fontana. L’Amministrazione Comunale rimane in attesa di ricevere l’elenco dettagliato di debiti e crediti con relative ricevute di pagamento“.
“La stessa Amministrazione – prosegue il comunicato – in questo periodo turbolento ha sempre cercato di trovare il giusto modo per far dialogare le parti interessate a cedere e ad acquisire, con l’obiettivo di non disperdere il patrimonio tecnico e sportivo amaranto. Ora apprende con sorpresa la decisione dell’Avv. Mollica maturata quest’oggi, soprattutto perché i tempi per l’iscrizione si riducono ancor di più. Allo stesso tempo rivolge un accorato appello a imprenditori e professionisti della città interessati a rilevare il titolo sportivo, che possano farlo nel più breve tempo possibile”.