È arrivata la decisione del giudice sportivo dopo i disguidi tra il Locri e la Sancataldese, durante la partita dell’ultimo turno di campionato vinta per 2-1 dai calabresi. Inoltre, il Locri che aveva giá spiegato la propria versione dei fatti, con un comunicato ufficiale, ha commentato con un post la decisione del giudice sportivo.
È arrivata l’ammenda, imposta dal giudice sportivo, nei confronti del Locri e anche della Sancataldese, entrambe le società dovranno pagare una multa di 1.500.00€. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale:
Ammenda
Euro 1.500,00 LOCRI 1909
Per essere, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società prima della gara entrata indebitamente all’interno del recinto che delimita l’area spogliatoi e, invitata ad allontanarsi, rivolgeva espressioni gravemente offensive nei confronti il Commissario di campo. A fine primo tempo rientrava negli spogliatoi e si allontanava solo in seguito all’intervento delle Forze dell’Ordine. A partire dal 41º del secondo tempo i tesserati della propria panchina in più circostanze lanciavano un pallone in campo per ritardare la ripresa del gioco.
Euro 1.500,00 SANCATALDESE CALCIO
Per avere persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società rivolto espressioni offensive e irriguardose nei confronti della Terna Arbitrale mentre si trovavano nel tunnel degli spogliatoi. Il medesimo reiterava le espressioni irriguardose e offensive nei confronti della Terna Arbitrale anche durante il tragitto che portava al proprio spogliatoio. Successivamente, unitamente ad altro soggetto, entrava indebitamente nello spogliatoio arbitrale e rivolgeva espressioni offensive nei confronti degli Ufficiali di gara rendendo necessario l’intervento del Commissario di Campo per farli allontanare.
Il Locri ha poi commentato la decisione del giudice sportivo. Già nei giorni scorsi la società calabrese aveva esposto un lungo comunicato stampa, per esporre la propria versione dei fatti dopo le varie vicissitudini avvenute durante l’incontro casalingo giocato contro la Sancataldese. Spiegando che, la partita fosse tesa per l’importante scontro salvezza in gioco, ma che il Locri avesse comunque operato nel massimo rispetto degli avversari e della terna arbitrale per far trovare un clima sereno a tutti.
Non si è fatta attendere neanche la “risposta social” del Locri che ha commentato sui propri canali ufficiali riportando il comunicato ufficiale e scrivendo “post muto”.