Come avevamo anticipato qualche settimana fa, Maurizio Panarello è diventato ufficialmente il nuovo allenatore del Locri. Attraverso una nota ufficiale, il club calabrese ha comunicato anche che Enrico Argirò sarà il nuovo preparatore atletico.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Maurizio Panarello ha espresso tutta la sua gratitudine nei confronti del presidente Giuseppe Mollica: “Ringrazio il presidente per la fiducia a me data. Prometto massimo impegno per onorare una città e una squadra come il Locri. Partiremo il 16 agosto, e con la società stiamo cercando calciatori per rinforzare la squadra. Che tipo di Locri sarà? In base ai calciatori che prenderemo capiremo anche che modulo utilizzare”.
Maurizio Panarello comincia la propria carriera nella stagione 1997-98 alla guida della Bovalinese, con cui vince ben 4 campionati che gli consentono il salto dalla Terza Categoria all’Eccellenza, raggiunta nella stagione 2004/2005. Rimane alla guida degli amaranto, sempre in Eccellenza, fino al 2012/2013. Passa al Marina di Gioiosa, in Promozione, nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015.
Nel 2018/2019, alla guida del San Luca, realizza il proprio capolavoro sportivo, dominando il campionato di Promozione con 27 vittorie e 3 pareggi in 30 partite disputate. Le tre stagioni successive, lo vedono protagonista ancora con la Bovalinese e la Stilese, sempre in Eccellenza, campionati però, condizionati e sospesi a causa della pandemia da Covid-19. Adesso una nuova ed avvincente avventura in Calabria sulla panchina dell’ambizioso Locri.