Home » Colpaccio Locri, battuto anche il Siracusa, Cozza: “Vittoria meritata”

Colpaccio Locri, battuto anche il Siracusa, Cozza: “Vittoria meritata”

Locri

Una vittoria importantissima per il Locri di Ciccio Cozza che abbatte il Siracusa reduce da cinque vittorie consecutive. Amaranto a quota dodici punti dopo sette giornate.

Un inizio di stagione piuttosto positivo per i ragazzi di Ciccio Cozza. Quattro vittorie in sette giornate, l’ultima conquistata contro la vicecapolista del girone per 2-0, permettono dunque al Locri, di staccarsi da quelli che sono i bassi fondi della classifica del girone I.

Il Locri ha iniziato ad imporsi già dalle prime uscite di questa stagione. Infatti sotto la guida dell’ormai ex allenatore Scorrano, gli amaranto avevano iniziato con due successi nelle prime due partite contro Akragas e Licata. Magia poi sfumata nei successivi impegni dove la squadra è apparsa scarica e sottotono, andando incontro a tre sconfitte consecutive per mano di Vibonese, Paternò e Nissa.

Da lì la scelta della società di virare su altro. Di far ripartire la squadra sotto un’altra guida tecnica. Lo scorso otto ottobre infatti, arriva l’esonero per Umberto Scorrano, e nella stessa giornata viene annunciato l’arrivo di Ciccio Cozza.

Dopo due giornate dal suo arrivo, la squadra ne ha evidentemente beneficiato. Due vittorie su due, che hanno permesso alla squadra di allontanarsi dalle basse zone della classifica. Vittorie ottenute, inoltre, senza subire gol.

Agli amaranto adesso aspetta una trasferta non facile, ma che può dire molto sull’impronta che può lasciare il club calabrese in questo girone. Il Locri infatti nel prossimo turno infrasettimanale affronterà il Pompei, reduce da una sconfitta nell’ultima uscita contro la Sancataldese.

Locri, Ciccio Cozza: “Risultato giusto, vogliamo dimostrare le nostre qualità”

“Frutto del lavoro svolto in settimana”. Così il neo-allenatore amaranto, Ciccio Cozza, ha descritto in conferenza stampa l’importante vittoria guadagnata dai suoi ragazzi contro il Siracusa: “Vogliamo mostrare a tutti le nostre qualità e di cosa è capace questa squadra”.

“Oggi il Siracusa ha trovato di fronte a sé una squadra affamata, agguerrita. Volevamo vincere e l’abbiamo fatto. Il risultato riflette quello che si è visto in campo. I cambi? Nel secondo tempo ho optato per un cambio modulo per coprire qualche eventuale lancio lungo e andare più sulla marcatura a uomo”.

I numeri del Locri

Seconda vittoria e clean sheet consecutivi per il nuovo Locri di Ciccio Cozza. Prima del suo arrivo la squadra aveva collezionato sei punti e arrivava da tre sconfitte. Attualmente gli amaranto si posizionano al quinto posto, in zona play-off, con dodici punti.

Sei gol subiti in sette giornate e otto gol fatti, due dei quali all’ormai ex miglior difesa del campionato. Questo a voler dimostrare il grande impatto a livello mentale dato dal cambio di direzione in panchina avvenuto nelle ultime settimane. Il Locri visto contro il Siracusa è quello che si augurano di vedere spesso i tifosi, ma soprattutto Ciccio Cozza, o almeno è quello che deve imporre alla squadra, se vogliono rimanere il più lontano possibile dalle zone basse della classifica.