“Sono felicissimo e stanchissimo” disse Antonio Picci qualche anno fa in un post partita. La sua frase divenne celebre, tanto da far diventare il giocatore una star. Ma oggi, dove gioca? Picci lo troviamo alla Lodigiani, squadra che milita in Eccellenza. E proprio ieri, 10 settembre, ha condotto la sua squadra alla vittoria con un gol.
“Prima vittoria stagionale per la Lodigiani, che vince tra le mura de La Borghesiana grazie ai gol di Picci e Del Signore!” si legge sui social del club. Un netto 2-0 ai danni de La Borghesiana che arriva dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, giunta pochi giorni prima ai calci di rigore contro Pescatori Ostia.
Picci vanta una lunga esperienza nel calcio dilettantistico. Tante le casacche indossate, altrettante le reti messe a segno. Bitono, Vigor Trani, Martina e Rosetana solo per citarne alcune. Oggi Picci gioca in Eccellenza ed è determinato a far gioire i suoi tifosi. Come? Ovviamente facendo ciò che gli riesce meglio, segnando.
Di recente, Picci ha preso parte anche alla GOA7 League. Un campionato di calcio a sette composto da 12 squadre. La particolarità di questo evento è che i calciatori erano distribuiti tra personaggi famosi, ex giocatori e personaggi del web.
E tra questi c’era anche Antonio. All’esordio nel torneo ha segnato una tripletta nella sfida contro i Red Lock, poi persa per 4-3