Un “Granillo” pieno a tinte amaranto per la manifestazione organizzata dagli ultras per difendere la storia della Reggina. C’è grande attesa per la decisione del Consiglio di Stato del 29 agosto: se dovesse dare esito negativo sarà Serie D.
In caso di esito negativo la città sarà costretta a ripartire dalla D con una nuova società.
Diversi i rappresentati istituzionali che hanno manifestato la loro vicinanza, dal sindaco Brunetti, alla senatrice Minaci, al sindaco della Città Metropolitana Carmelo Versace: “Arriverà il momento in cui ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità – ha riportato il Corriere dello Sport -. Speriamo nel Consiglio di Stato, se così non dovesse essere punteremo alla sana imprenditoria reggina. Saladini e Cardona? Dovranno darne conto”.
Tra i rappresentanti non poteva mancare l’allenatore, Pippo Inzaghi: “Abbiamo raggiunto traguardi importanti. Avevo sposato con entusiasmo questo progetto. La Reggina tornerà a splendere, e prometto che tornerò perché io non lascio le cose a metà”.
Anche Massimo Taibi, ex portiere della Reggina e oggi DS del club, è intervenuto: “Questa gente merita la Serie B e noi dobbiamo crederci. Restiamo uniti fino al 29 agosto e poi vediamo”.
La palla passa anche al capitano, Giuseppe Loiacono: “Non immaginavamo una giornata del genere. Reggio è una città che vive di calcio. Ringrazio tutti i dipendenti del Sant’Agata, i tifosi e la città. Finché c’è speranza ci crediamo.