Tragedia nel calcio dilettantistico: è morto il portiere Lorenzo Giangiacomo
Lorenzo Giangiacomo, cresciuto nelle giovanili del Francavilla, giocava in Promozione
Triste vicenda nella notte tra sabato e domenica a Francavilla al Mare, in contrada Setteventi. Lorenzo Giangiacomo, 25 anni, ha perso la vita dopo uno schianto contro un palo dell’illuminazione pubblica.
Lorenzo, conosciuto in zona per il suo ruolo di portiere nelle categorie dilettantistiche, era a bordo della sua motocicletta, quando per cause ancora in fase d’accertamento, ha perso il controllo della vettura ed è finito fuori strada.
Sul posto si sono subito fiondati i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e l’ambulanza del 118, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. Giangiacomo era anche cresciuto nelle giovanili della Francavilla Calcio, con cui ha disputato la categoria allievi.
Diversi club, così come le sue ex squadre, hanno voluto ricordare il ragazzo sui social con un post. Una triste vicenda che ha sconvolto l’intera cittadinanza e il mondo del calcio dilettantistico.
Il post dello Spoltore dopo la morte di Giangiacomo
Tra le squadre che hanno ricordato il giovane portiere morto nella notte in un incidente stradale, anche una delle squadre in cui ha giocato – lo Spoltore Calcio – che con una triste nota sui social ha voluto ricordare così Giangiacomo: “Una terribile notizia ha scosso tutti noi in questa domenica di giugno. Questa notte il nostro Lorenzo Giangiacomo è venuto a mancare”.
“Portiere classe 1999 Lorenzo ha giocato per tre anni con la nostra maglia. Dalle grandi qualità umane e professionali ti ricorderemo sempre con il tuo sorriso immancabile e la tua simpatia. Ciao Lorenzo. Sempre nei nostri cuori”.
Il post del Villa 2015
Cresciuto da ragazzino nelle giovanili della Francavilla Calcio, Giangiacomo ha poi giocato in Promozione dal 2016 al 2018 con il Villa 2015 in Promozione. Nel 2018/19, a metà anno, è passato allo Spoltore Calcio, in Eccellenza, con cui ha giocato per tre anni.
Nel 2021 è tornato al Villa 2015, ancora in Eccellenza, prima di giocare per altri due anni – sempre con la stessa maglia – in Promozione. Lo stesso Villa 2015 ha ricordato Giangiacomo con un post semplice, ma emblematico. “Ciao Lollo”, con due cuori biancorossi e una foto di squadra.