Barletta, Lotito può rilevare il club: la situazione
La crisi del Barletta potrebbe trovare una clamorosa soluzione, del tutto inaspettata: nelle ultime ore, la politica regionale avrebbe proposto a Claudio Lotito, presidente della Lazio ed ex numero uno anche della Salernitana oggi in Serie A, di rilevare il club pugliese.
Lotito-Barletta, la politica locale si muove: primi contatti avvenuti
I primi contatti fra dirigenza del Barletta, esponenti politici locali e l’entourage dell’imprenditore romano sarebbero già avvenuti. Nei prossimi giorni si attendono ulteriori contatti per approfondire la trattativa. Dopo un periodo molto complicato, passato nell’arco di questa stagione agonistica, il Barletta può dunque trovare nuova verve da un nuovo proprietario. Difficile prevedere lo scenario che porta al numero uno della Lazio, ma l’ipotesi starebbe avanzando spedita.
Lotito sembrerebbe interessato, com’è già stato nel caso della Salernitana, a rilevare un secondo club oltre alla sua Lazio e il Barletta, negli ultimi minuti, è diventato un forte candidato. Grazie all’idea avanzata dalla politica locale, Claudio Lotito potrebbe dunque cominciare una nuova avventura da presidente per un secondo club oltre quello biancoceleste. Chiusa la parentesi salernitana con la promozione della squadra granata in serie A – squadra poi ceduta all’imprenditore campano Danilo Iervolino – la prossima piazza potrebbe essere proprio quella pugliese. Anche Dario Damiani, Senatore della Repubblica, ha confermato in una recente intervista che “le carte sono sulla scrivania“.