Quattro squadre per un posto ai playoff nel Girone F | FOCUS
All’ultima giornata di campionato arrivano nel Girone F quattro squadre con reali possibilità di accesso ai playoff, ma ci sarà posto solo per una. Roma City, Vigor Senigallia, Atletico Ascoli e Chieti sono le squadre in lizza per un posto nella post-season. Le prime due citate hanno 49 punti complessivi, e mantengono un distacco di due punti sopra Ascoli e Chieti. Inoltre, fatta eccezione per gli abruzzesi, le altre giocheranno l’ultima giornata di campionato in casa.
Il programma dell’ultima giornata
Roma City ospiterà in casa il Vastogirardi, squadra già retrocessa. Al momento gli arancioni sono quelli con maggiori possibilità di qualificazione. Dal canto suo, il Vigor Senigallia, accoglie la Sambenedettese, che ha già un posto garantito ai playoff. L’Atletico Ascoli riceve in casa al United Riccione, condannato a giocare i playout. Mentre il Chieti dovrà far visita a Matese, retrocessa anche la giornata scorsa.
Come arrivano le squadre
La squadra della capitale non vince da tre partite; arriva dall’1-1 in casa della Sambenedettese e in precedenza aveva perso due partite di fila contro il Fano e il Fossombrone per 1-0. Stesso scenario per i rossoblu che non vincono da quattro partite e hanno perso le ultime tre, di cui due con squadre di bassa classifica che hanno complicato un po’ le sue prospettive per i ragazzi di Clementi.
Atletico Ascoli dal canto suo arriva in un ottimo momento ma purtroppo non dipende da se stessa; Non perde da nove partite, sommando cinque vittorie e quattro pareggi. L’ultima volta che ha perso è stato il 25 febbraio contro Roma City in casa per 1-0. La squadra abruzzese invece, ha appena perso in casa per 2-0 contro il Campobasso, che si è laureato campione ed è stato promosso in Serie C; Non vince da quattro partite quando hanno battuto il Termoli 3-0 in casa.