Un campionato e una nuova stagione da programmare: il Lucera si appresta a buttare giù le basi per il futuro. Dopo una salvezza tranquilla raggiunta nel campionato di Promozione pugliese, il club ha comunicato che Pietro Maiellaro sarà il responsabile dell’area tecnica e scouting. A comunicarlo è la stessa società tramite i propri canali ufficiali.
Come accennato in precedenza, è la stessa società ad annunciare Pietro Maiellaro nel ruolo di responsabile dell’area tecnica e scouting. Un nuovo compito per l’ex calciatore di tante squadre storiche del calcio italiano, come Fiorentina, Venezia e Palermo tra le altre.
“Il Lucera comunica di aver affidato la responsabilità dell’area tecnica e scouting del club al sig. Pietro Gerardo Maiellaro“.
“Il 58enne ex fantasista di Lucera, Avellino, Varese, Taranto, Bari, Fiorentina, Venezia, Cosenza, Palermo, Tigres, Benevento e Campobasso (circa 440 presenze e 83 gol in carriera, dalla A alla C) prosegue il suo percorso nel Lucera ricoprendo un ruolo più tecnico, adeguato al suo immenso bagaglio di conoscenze calcistiche“.
Una carriera piena di soddisfazioni è stata quella di Pietro Maiellaro, che nelle vesti del centrocampista ha vestito la stessa maglia del Lucera, dove ha mosso i primi passi nel mondo del calcio. Successivamente ha militato in tante piazze importanti come Avellino, Taranto, Bari, Fiorentina, Venezia, Cosenza, Palermo e Benevento.
E’ proprio con queste squadre che Maiellaro vanta oltre 300 presenze, 55 gol e 4 assist tra campionato di Serie A, Serie B e Coppa Italia.
Arrivano anche le dichiarazioni di Maiellaro, che spiega le basi: “Mi occuperò dell’area tecnica e dello scouting per valorizzare questo nuovo progetto. Puntare sui giovani non è mai facile, ci vogliono coraggio e competenze oltre che tanto entusiasmo. Daremo ai nostri ragazzi la possibilità di mettersi in mostra in un campionato difficile. Devono poter crescere e migliorarsi tanto, sperando di poter dar loro delle chances in altre categorie“.
“La città, la gente lucerina ed i tifosi di questa squadra devono sostenerci, devono stare vicino ai ragazzi perché solo così si crea il giusto feeling. Crediamoci tutti insieme!“.
Una salvezza tranquilla e un 7^ posto finale in classifica nel girone A di Promozione, questa è stata la stagione del Lucera nel campionato appena trascorso. La formazione biancoceleste ha raccolto 39 punti in 26 gare disputare in un cammino che ha visto 12 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte.