Il nuovo allenatore del Chieti, Pasquale Luiso, ha parlato delle sue prime sensazioni al comando della squadra e soprattutto della prossima trasferta dei suoi contro l’Alma Juventus Fano. Lo ha fatto in conferenza stampa alla vigilia di questa sfida di campionato, la prima da quando è alla guida del Chieti.
“In due allenamenti ho visto che c’è molta qualità. Ho sensazioni positive, ho trovato i ragazzi abbastanza disponibili ad affrontare questo momento in cui non vincono da qualche partita e anche abbastanza carichi e partecipativi. Sto cercando di dare loro la tranquillità di cui hanno bisogno, perché i risultati non stavano andando nel migliore dei modi”.
Luiso ha poi proseguito: “Da questa situazione si esce lavorando, facendo sempre una corsa in più per il compagno, ma si è già visto negli allenamenti che stanno dando il massimo. Se nella prossima partita otteniamo una vittoria, sicuramente potremo lavorare in modo diverso a partire dall’altra settimana. Mi piace giocare da dietro, ho fatto vedere un po’ quello che vorrei, poi ci vuole la fame, il cuore, gli attributi”.
L’allenatore del Chieti ha poi proseguito parlando del Fano: “Ho molta fiducia, ho visto alcune partite del Fano, è una squadra che prova a giocare, tecnicamente è una squadra valida, bisogna stare attenti. Entrambe le squadre hanno giocato in Serie C, ma questo è un altro momento particolare. Loro sono in difficoltà come noi, non sarà una passeggiata, dobbiamo andare lì con i giocatori e prepararci per andare a fare una bella battaglia”.
Dopo 24 giornate giocate, la squadra neroverde è in 8° posizione nel Girone F, frutto di 8 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte. Anche se la squadra non vince da sette partite, si trova a soli sei punti dalla zona playoff, ma soprattutto a +6 sulla zona playout. Senza dubbio il prossimo obiettivo è ritornare sulla via della vittoria per non lottare nella parte bassa della classifica e provare a sognare un posto in playoff.