La Luparense è attiva per programmare il futuro e il nome che si sta facendo per la prossima stagione è quello di Alberto Briaschi. Esonerato poco meno di un mese fa dal Campodarsego, è il profilo che il club veneto sta sondando. Si tratterebbe di un ritorno dopo l’esperienza della stagione 2021-2022, sempre in Serie D.
L’obiettivo adesso è evitare i playout e vincere lo scontro diretto contro il Cjarlins Muzane per evitare di giocare un’ulteriore partita.
Ex attaccante con un passato in Serie A con il Vicenza e in B con il Perugia, Alberto Briaschi inizia la sua carriera di Direttore Sportivo nel Bassano Virtus, ultima squadra da calciatore. Diverse le esperienze in squadre del nord Italia che hanno calcato i campi dilettantistici e professionistici con Mezzocorona e Delta Porto Tolle.
Dal 2020 resta saldamente in Serie D con Este e Luparense prima di approdare al Treviso. Con lo storico club è stato protagonista del ritorno nella massima categoria dilettantistica. L’ultima esperienza con il Campodarsego, fino all’addio del 7 aprile.
Ora un possibile ritorno in una piazza che conosce bene e che vuole tornare a fare campionati di alto livello due stagioni dopo l’ultima volta.