Home » Luparense, si dimette l’allenatore Masitto: i dettagli

Luparense, si dimette l’allenatore Masitto: i dettagli

Luparense Masitto

La Luparense comunica le dimissioni del proprio allenatore Cristiano Masitto

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno in casa Luparense: l’allenatore Cristiano Masitto ha rassegnato le proprie dimissioni. Dopo essere arrivato sulla panchina del club veneto a inizio stagione, l’ex Campodarsego non proseguirà fino a fine anno. Come si legge nella nota ufficiale, Masitto ha deciso di dimettersi per motivi personali.

Il club è al momento nono in classifica nel girone C a quota 40 punti, gli stessi dell’Este. La Luparense aveva accolto Masitto a inizio stagione, dopo diversi anni passati nelle posizioni più alte in Serie D, e dunque ha puntato su un allenatore con diverse esperienze tra i dilettanti ma non solo.

Dopo aver cominciato nella stagione 2010/11 sulla panchina del Montebelluna, il classe 1972 ha allenato in diverse squadre dilettantistiche fino ad arrivare al settore giovanile della Fiorentina e poi alla Triestina, dove però vive una parentesi molto breve con appena tre partite. Si siede poi sulla panchina del Campodarsego per la prima volta, per poi ritrovarla nel 2021.

Nel mezzo, un’esperienza al fianco di Sottili alla Feralpisalò, per poi passare alla Lavagnese. Nelle ultime tre stagioni, come anticipato, ha guidato il Campodarsego. Masitto conosce molto bene il girone C, e proprio per questo la Luparense aveva puntato su di lui. I rossoblù hanno collezionato fin qui 9 vittorie, 13 pareggi e 6 sconfitte.

Luparense, il comunicato sulle dimissioni di Masitto

Di seguito il comunicato della Luparense. “La Luparense FC comunica di aver accettato le dimissioni presentate dall’allenatore Cristiano Masitto per ragioni personali. La società, appresa la volontà del suo allenatore di dimettersi e chiesto a quest’ultimo di prendersi più tempo per valutare la decisione che però è stata dichiarata irrevocabile, ha ratificato in data odierna le dimissioni“.

Luparense Masitto
Credits photo: profilo Facebook FC Luparense

A mister Masitto il ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con professionalità e impegno. Nei prossimi giorni verrà comunicato il nominativo del nuovo allenatore“.