Calcio siciliano in lutto: è morto Gerolamo Di Giovanni

Un grandissimo professionista, ma ancora prima un inimitabile uomo. Mazara del Vallo saluta Gerolamo Di Giovanni, 62 anni e quattro figli, morto a causa di un malessere dovuto ad una grave malattia che non gli ha lasciato scampo. Il calcio mazarese lo ricorda soprattutto per il suo ruolo di presidente del Mazara Calcio negli anni ’80.

Di Giovanni ha anche svolto l’incarico di direttore sportivo e dirigente nella S.C. Mazarese, ovvero l’attuale US Mazara 46. In Sicilia il suo nome è rinomato sin dal passato, infatti prima di lui il padre era stato presidente del Mazara.

I saluti dei due club di Mazara:

Il lutto in città per la morte di Gerola Di Giovanni ha coinvolto ovviamente entrambi i club di Mazara del Vallo: l’US Mazara 46 e il Mazara Calcio. Le due società con un post nei propri canali social hanno detto per l’ultima volta addio ad uno dei più grandi protagonisti degli ultimi decenni del calcio siciliano.

L’Unione Sportiva Mazara 46 esprime il Cordoglio per la scomparsa di Gerolamo Di Giovanni. L’Unione Sportiva Mazara 46, il presidente Giampiero Giacalone, tutti i dirigenti, lo staff, mister Giovanni Iacono, il capitano Gino Giardina e tutta la squadra, appresa la triste notizia della dipartita di Gerolamo Di Giovanni, amico e collaboratore da qualche anno del sodalizio giallorosso, esprimono il Cordoglio e la vicinanza ai familiari“.

Il Mazara Calcio si stringe attorno alla famiglia di Gerolamo Di Giovanni, ex presidente gialloblù negli anni ’80, venuto a mancare nelle scorse ore. Una notizia che lascia sgomenti e senza parole. Di Giovanni è stato infatti tra i protagonisti del calcio a Mazara, avendo ricoperto svariati incarichi all’interno del club canarino. La dirigenza gialloblù, lo staff tecnico e tutti i tesserati porgono le più sentite condoglianze alla famiglia Di Giovanni per la propria perdita“.

Published by
Redazione