Home » Ischia a un passo dalla D, Buonocore: “Sarebbe una rivincita per l’intera isola”

Ischia a un passo dalla D, Buonocore: “Sarebbe una rivincita per l’intera isola”

A 180 minuti dal sogno. O forse anche meno: l’Ischia Calcio di Enrico Buonocore vuole fortemente tornare in Serie D. Una miscela di orgoglio e passione, che ha temprato il popolo isolano alle difficoltà incontrate in questa stagione. Reduce dall’inaspettata sconfitta interna rimediata contro il Napoli United, la squadra presieduta dal duo Carlino-Taglialatela è attesa da un nuovo weekend infuocato. Match che potrebbe essere decisivo, quello che vedrà l’Ischia impegnato questo pomeriggio in trasferta contro la Maddalonese. Gli uomini allenati da Buonocore conducono il girone A di Eccellenza campana con 72 punti. Da conservare il prezioso vantaggio di due lunghezze sul Casoria, impegnato anch’esso in trasferta contro il Savoia.

Taglialatela
Il presidente dell’Ischia, Pino Taglialatela

Maddalonese-Ischia, le parole di Buonocore

Potrebbe essere un weekend decisivo per il ritorno in Serie D dell’Ischia. L’allenatore Buonocore ha così presentato l’impegno di questo pomeriggio contro la Maddalonese: “La gente sta aspettando qualcosa di importante. Il salto di categoria sarebbe sicuramente qualcosa di bello anche per l’isola e per quello che è successo sei mesi fa a Casamicciola. Abbiamo il dovere, come maggiore squadra dell’isola, di dare un momento di felicità agli abitanti di questa splendida isola”.

Brienza Ischia

“Vincere il campionato sarebbe un rivincita per tutta l’isola”

Buonocore si sofferma, in seguito, sulle emozioni che il gruppo squadra sta vivendo in questo periodo: “Vincere questo campionato avrebbe quasi il sapore una rivalsa. Quando andiamo a giocare in altri luoghi, siamo sempre un po’ etichettati come isolati, isolani. Il salto di categoria sarebbe una bella cosa. Perché vi posso assicurare che la società dell’Ischia Calcio può vincere campionati di serie D e serie C. Ma vincere il torneo di Eccellenza è lo step più difficile più difficile da compiere. Se davvero riusciremo a vincere, i ragazzi avranno fatto qualcosa di straordinario”.