Home » Siracusa si gode il suo capitano: eterno Domenico Maggio

Siracusa si gode il suo capitano: eterno Domenico Maggio

maggio siracusa

Domenico Maggio è una certezza assoluta: goal decisivi, assist e leadership, la carriera del bomber del Siracusa

Bomber con la b maiuscola, no, non è derivato da una scelta stilistica, ma una constatazione corredata da annate record e goal, tanti e sempre pesanti. L’attaccante e capitano del Siracusa è un “one man show” che negli anni ha saputo essere determinante per le proprie squadre.

Goal, ma non solo, da Maggio passano tantissimi palloni sporchi che l’attaccante cerca di “ripulire” per i compagni. Un’autentica grana per qualsiasi difensore, un incubo per le squadre avversarie. Quest’anno ha già segnato 10 gol e fornito 3 assist, numeri impressionanti per il capitano del Siracusa.

Elencare le statistiche, però, non è sufficiente per descrivere le capacità tecniche di Domenico Maggio. Giocatore che si esalta nei big match, spesso decisi dai suoi gol, ma anche da giocate di alta scuola, come sponde al volo per i compagni o tocchi di fino. Insomma, l’attaccante campano ha un repertorio di tutto rispetto.

La doppia cifra raggiunta a inizio dicembre certifica, poi, il suo valore. Un altro traguardo da aggiungere a una lunga lista di pregi. E Siracusa, intanto, si gode il primato anche grazie alle sue reti decisive.

Una fame da “Leoni”: la lunga carriera e le tantissime reti in D

Sono oltre 100 le reti in Serie D per Domenico Maggio, che ha iniziato la sua lunga avventura nel massimo campionato dilettantistico durante la stagione 2014/2015 con la Sarnese: 15 goal , una presentazione da autentico predestinato.

E ne segnerà molti, tantissimi. Ma è nella Polisportiva Santamaria che trova la sua dimensione ideale, sigla infatti, 38 goal in due anni. Una marea. Nella stagione 2021/2022 vince anche il primo titolo di capocannoniere, non sarà l’ultimo, però.

E questo ci riporta al trasferimento al Siracusa, dove, la sua fame incontra i leoni della Sicilia. Una squadra perfetta che, senza il Trapani, avrebbe stravinto meritatamente il campionato. Un club, quello siciliano preferito proprio ai granata durante l’estate del 2023. Ed è stato subito amore, Maggio vince il titolo di capocannoniere e conduce il Siracusa fino alla finale playoff, nella quale segna anche un gol.

Quest’anno ha iniziato come al suo solito, 10 gol e questa volta, Maggio, è determinato a condurre il Siracusa verso la vittoria del campionato, per poi, chi lo sa, in caso di promozione, magari stravolgere anche gli equilibri della classifica marcatori di un’altra categoria, la C, che, inspiegabilmente non ha mai “assaggiato“.