Siracusa, Maggio: “Dovevamo continuare per forza insieme”
L’attaccante ha annunciato il rinnovo con gli aretusei con un video postato sui canali social del club siciliano.
Non ci sono più dubbi: Domenico Maggio giocherà per un’altra stagione al Siracusa. L’attaccante classe 1990 dopo una stagione importante nella quale ha messo a segno 17 gol 32 partite continuerà il suo percorso con la maglia dei siciliani.
Tante squadre, soprattutto di altri gironi, lo avevano cercato. Maggio però, convinto anche dal progetto della società del presidente Ricci, ha deciso di continuare il suo percorso a Siracusa. Per cercare di chiudere un cerchio conquistando la promozione sfuggita nello scorso campionato.
“Ciao ragazzi siamo qui di nuovo a Siracusa è stata un’annata spettacolare, per come è finita ci doveva essere per forza un continuo insieme. Forza Siracusa e ci vediamo presto. Boom! Boom!” Queste sono le prime parole ufficiali rilasciate da Maggio dopo il rinnovo firmato da poco. Un messaggio breve ma chiaro dal quale traspare l’obiettivo del calciatore e della società ovvero il ritorno tra i professionisti.
Non sarà sicuramente semplice riuscire a tornare in Serie C per gli aretusei, considerando anche la difficoltà del girone I, il quale risulta sempre uno dei piu complicati ed equilibrati della categoria. Diverse squadre, tra cui Reggina e Vibonese, hanno ambizioni importanti. Ma il Siracusa sicuramente non sarà di meno e il presidente Ricci con la società stanno muovendo parecchi fili sul mercato per cercare di rinforzare una rosa già di altissimo livello.
La stagione del Siracusa
Il Siracusa ha chiuso la stagione 2023/2024 al secondo posto, totalizzando 81 punti. Gli aretusei hanno per lunghi tratti conteso la promozione in Serie C al Trapani del presidente Antonini senza però riuscire a tenere, nel finale, il passo della squadra granata che ha totalizzato 94 punti concludendo il campionato senza mai perdere.
Nel finale di stagione, dopo l’esonero di Cacciola e l’approdo in panchina di Fernando Spinelli, il Siracusa è riuscito a vincere i playoff battendo prima l’Acireale in semifinale e la LFA Reggio Calabria (Reggina) in finale.