Livorno-Siena, Magrini: “Daremo di più per i tifosi”

L’allenatore del Siena, Lamberto Magrini, torna a parlare in conferenza stampa in vista del derby con il Livorno.
Buon periodo di forma per il Siena, che tiene vivo il sogno promozione. La formazione allenata da Lamberto Magrini occupa infatti la quinta posizione in classifica nel girone E di Serie D, che vale l’accesso ai play-off per la Serie C.
I bianconeri sono reduci da una striscia di 6 risultati postivi, con 3 vittorie e 3 pareggi, tra cui il successo nello scontro diretto con il Ghiviborgo. Questi risultati hanno permesso di risollevare il morale dopo la sconfitta già in clima play-off contro il Grosseto.
Domani il Siena è chiamata ad un’impresa nel derby tutto toscano con il Livorno. In vista del match è intervenuto in conferenza stampa il mister Lamberto Magrini, che ha evidenziato come gli avversari abbiano una rosa formidabile, ma che la sua squadra è pronta a dare qualcosa in più per i tifosi assenti.
“La mancanza dei tifosi ovviamente dispiace soprattutto per l’importanza del match, ma questo vorrà dire che daremo in campo quel qualcosa in più anche per loro”.
Siena, la conferenza di Magrini
L’allenatore del Siena, Lamberto Magrini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Livorno: “La mancanza dei tifosi dispiace ma sarà uno stimolo in più. Indisponibile Ricchi, che rischia un lungo stop a causa di una lesione tendinea. Sugli esterni siamo contati ma non credo interverremo sul mercato”.
L’allenatore dei bianconeri ha continuato: “Il Livorno è una grande squadra, la loro rosa conta 35 giocatori, è una squadra di un’altra categoria. Non è una partita come le altre sia per la classifica che per la rivalità. Se esistono squadre perfette? Per me no, saremo pronti a ribattere ogni mossa e a fargli male se si presenterà l’occasione”.

I numeri delle squadre
Il Siena in trasferta mostra il suo lato migliore in questa stagione. Fuori dal “Artemio Franchi” la squadra allenata da Magrini, ha collezionato 5 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta contro il Terranova Traiana.
Il Livorno al contrario in casa mantiene un ruolino di marcia davvero impressionante, da squadra che come unico obiettivo mira alla promozione in Serie C. A referto riporta ben 9 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta nel match con il Ghiviborgo, perso per 4 a 1.