Nel turno infrasettimanale di giovedì 6 aprile occhi puntati sul girone G e sull’attesissimo derby con vista promozione tra Casertana e Sorrento. Allo Stadio Pinto si affrontano la terza e la prima forza del campionato in un incrocio sicuramente non banale per Vincenzo Maiuri. L’allenatore del Sorrento vanta infatti dolci ricordi in quel di Caserta, avendo guidato i falchetti in due parentesi diverse tra il 2012/2013 e il 2021/2022. Intervenuto ai canali ufficiali del club rossonero, Maiuri ha così parlato di questa personale sfida del cuore: “Sarà un piacere tornare al Pinto, ma ovviamente sarà battaglia perché il mio Sorrento metterà in campo tutto quello che ha per offrire una grande prestazione.
A cinque giornate dal termine, il Sorrento guida il girone G di Serie D in condominio con la Paganese. Nello spalla a spalla con gli azzurri prova a inserirsi anche la Casertana, terza in classifica con sei lunghezze di ritardo dalla coppia di testa. Proprio la Casertana è il prossimo ostacolo sul cammino del Sorrento, in un incrocio che rievoca dolci ricordi all’allenatore rossonero Vincenzo Maiuri.
Il 53enne milanese ha infatti guidato i falchetti in due parentesi diverse nel 2012/2013 e nel 2021/2022, con quella Casertana che diventa ora giudice del futuro del suo Sorrento. Intervenuto ai canali ufficiali del club sorrentino, Maiuri ha speso parole al miele verso la sua ex squadra: “A Caserta sono stato molto bene sotto tutti i punti di vista in due parentesi diverse tra il 2012/2013 e la scorsa annata. Della mia esperienza in Terra di Lavoro serbo un bel ricordo a prescindere da come poi si è conclusa. Sarà un piacere tornare al Pinto, ma ovviamente sarà battaglia perché il mio Sorrento metterà in campo tutto quello che ha per fornire una grande prestazione”.
Nonostante la stima verso i prossimi avversari, Vincenzo Maiuri non stacca il focus dall’obiettivo principe del Sorrento: “È una gara importante che però non va enfatizzata, nel senso che la stiamo preparando allo stesso modo di tutte quelle affrontate fin qui. Sappiamo di incontrare una squadra molto forte e che ci vorrà il miglior Sorrento per venirne a capo. Abbiamo dimostrato di essere all’altezza contro ogni avversario e quindi mi aspetto una prova importante da parte dei miei ragazzi che sono calciatori forti che meritano il primato in classifica”.
Fondamentale sì, decisiva no, di questo è convinto Vincenzo Maiuri: “Abbiamo una forza umile – spiega l’allenatore rossonero – perché sappiamo lottare per portare sempre gli episodi dalla nostra parte e in tal senso l’unità del gruppo è stato il nostro segreto. Quella con la Casertana non è una partita decisiva perché tutto è ancora in gioco, però siamo contenti di giocarci questa chance in un derby tra formazioni storiche del calcio campano che hanno fatto anche la B in passato. Giochiamo come sappiamo fare e senza paura”.