Malore per il figlio del ministro Tajani: l’accaduto
Attimi di paura in Paliano-Ferentino, partita di Eccellenza. Il calciatore coinvolto è Filippo Tajani, figlio del ministro degli esteri non ché vicepremier Antonio Tajani.
Il ragazzo sarebbe rimasto a terra senza conoscenza e per questo motivo sarebbero stati immediatamente allertati i soccorsi. Tajani, di poi, è stato trasportato al “Gemelli” di Roma.
L’accaduto si è verificato durante il primo tempo, con il Ferentino in vantaggio di un gol. Il malore si sarebbe verificato durante un’azione d’attacco del Paliano: Tajani avrebbe perso i sensi cadendo a terra, favorendo l’avversario che ha poi realizzato il gol.
Filippo Tajani ha ripreso conoscenza solo dopo diversi minuti: l’ambulanza sarebbe arrivata circa mezz’ora dopo e i sanitari avrebbero deciso per il trasferimento del ragazzo al “Gemelli”.
Il comunicato del Città di Paliano
Il comunicato del club: “La Società Polisportiva Città di Paliano in concordata decisione con la Società Ferentino, comunica la sospensione della gara che metteva oggi di fronte i due club nell’incontro valevole per la 20ª giornata del campionato di Eccellenza, a causa di un malore che ha colpito al 38′ della prima frazione di gioco il calciatore del Ferentino, Filippo Tajani, prontamente elitrasportato in ospedale.
La Società Polisportiva Città di Paliano porge tutta la vicinanza al club ospite e ci tiene ad augurare una rapida guarigione al ragazzo”.