Arriva la dedica per Mattia Giani da parte di Mancini: “Per sempre con noi”
Gesto simbolico di Gianluca Mancini durante la gara di ritorno di Europa League tra Roma e Milan. Il centrale della nazionale italiana infatti sia nel riscaldamento che nell’esultanza per il primo gol dei giallorossi ha esibito una dedica speciale per Mattia Giani, giocatore di Eccellenza scomparso all’età di 26 anni durante la partita tra il “suo” Castelfiorentino United e il Lanciotto Campi.
L’ex Atalanta aveva un legame speciale con l’ex Real Forte Querceta e ha indossato una maglia con la scritta “Sempre con noi” stampata sul fronte, mentre sul retro è stato impresso un messaggio di vicinanza ai familiari: “Forza siamo con voi Sandro, Debora, Elia, Ari, Sofi”.
Il legame tra Mancini e Mattia Giani
Una dedica e la forte emozione per la scomparsa di Mattia trovano spiegazione anche nel legame che tra Mancini e il giocatore scomparso tra i dilettanti toscani. Il classe 1996 è, infatti, “cognato” di Giani. La sorella del giocatore giallorosso e il fratello del compianto calciatore del Castelfiorentino United, fratello che gioca anche lui a calcio, nel Legnago, sono fidanzati.
Durante l’esultanza, Mancini ha portato li occhi al cielo lanciando un bacio per Mattia Giani e si è messo a piangere abbracciato dai compagni. Dopo quest’ultimo gol segnato al Milan e la vittoria contro i rossoneri che ha lanciato la Roma in semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen campione di Germania, Mancini ha parlato ai microfoni di Rai1 anche di Mattia Giani per la sua dedica.
“Ho un magone forte. Mia sorella e la famiglia di Mattia soffrono, ho voluto fare questa maglietta per dargli forza. So che si rialzeranno e sono felice per questa serata. Ho cercato di fare un gesto per la famiglia e per Mattia. Il padre è venuto qui con lui tante volte, sono stati giorni difficili e sono molto emozionato”.