Home » Dalla D alla A: il preparatore Cristian Manco firma a Lecce

Dalla D alla A: il preparatore Cristian Manco firma a Lecce

Manco Lecce

Il preparatore atletico aveva iniziato la stagione con la Gelbison nel Girone G

Immaginate di essere un componente dello staff atletico di un club di Serie D. Nel pieno della stagione arriva una chiamata, direttamente dalla Serie A. Questo è il classico esempio di come la vita personale di ognuno di noi potrebbe cambiare da un momento all’altro e diventare un sogno. E’ la storia di Cristian Manco, neo preparatore del Lecce di Marco Giampaolo.

Il professore aveva iniziato il campionato con la Gelbison, salvo poi ricevere negli ultimi giorni la chiamata dalla massima serie. Con grande entusiasmo e la soddisfazione della società, Manco ha accettato questa nuova ed entusiasmante sfida.

Dalla Gelbison al Lecce: il comunicato su Manco

Con un comunicato ufficiale, contenente le sue parole, la Gelbison ha ufficializzato l’approdo del preparatore atletico Cristian Manco al Lecce.

“La Gelbison è lieta di annunciare che il preparatore atletico Cristian Manco, in forze nel club dalla stagione 2023/2024, ha accettato l’invito di mister Marco Giampaolo, neo allenatore del Lecce. Cristian Manco, dunque, viene trasferito dalla Gelbison direttamente in Serie A.

Il passaggio del preparatore atletico nella massima serie del calcio italiano è stato accolto con entusiasmo dall’intero team della Gelbison.Auguriamo a Manco un sincero in bocca al lupo.

🎤Questo prestigioso passaggio in Serie A di un membro dello staff Gelbison è motivato dalle parole del Presidente Maurizio Puglisi, che così commenta: “Ciò che caratterizza le scelte relative alla composizione dell’organico della Gelbison, è sempre orientato nella direzione delle eccellenze. Cerchiamo di dotare il club di quella qualità necessaria per ambire a risultati importanti. Cristian Manco rientra certamente nel novero di quelle eccellenze, perché fin da subito si è distinto per il lavoro esemplare, e per la capacità di implementare le nuove tecnologie nei processi legati alla preparazione atletica dei calciatori.

Non mi sorprende questo salto in Serie A, più che altro mi emoziona, dal punto di vista umano e mi inorgoglisce, perché è la testimonianza diretta dell’impegno che ogni giorno viene profuso per garantire il meglio alla Gelbison. Auguro a Cristian il meglio per il suo futuro professionale”.