Home » La pazza domenica di Alessandro Manes: segna una doppietta e si fa espellere

La pazza domenica di Alessandro Manes: segna una doppietta e si fa espellere

Il capitano dell’Albenga Alessandro Manes regala ai suoi i primi tre punti

Non può che descriversi come un esordio perfetto. L’Albenga guadagna i primi tre importantissimi punti del Girone A. L’artefice? Alessandro Manes.

Un nome che non vi sarà subito noto, ma Manes ha una comprovata esperienza di 15 anni nel calcio italiano, avendo vestito le maglie di Asti, Gravina, Paternò e Latina tra le tante, accumulando ben oltre 250 gare in Serie D.

Perché quindi artefice di questa pazza domenica? Manes ha rivestito dei panni per lui insoliti, quelli del goleador, portando la squadra alla vittoria grazie ad una doppietta.

Andiamo ad approfondire l’importante domenica del classe ’94 a capo della formazione ingauna, che ha così regalato tre punti ai suoi.

Albenga, alla vittoria ti ci porta Manes ma poi…

È stata un’Albenga micidiale nelle situazioni di calcio piazzato quella che ha sconfitto per 3-1 la Sanremese, alla quale non è bastato il gran gol di D’Antoni. Nonostante una pioggia battente, i bianconeri sono riusciti a portare a casa una vittoria preziosa, dimostrando carattere e solidità.

La gara, inizialmente bloccata, si è sbloccata al 30′ grazie a un colpo di testa vincente di Manes, che ha saputo sfruttare alla perfezione un calcio d’angolo ben battuto. Al 58′, ancora su situazione di calcio d’angolo, è stato nuovamente il nostro Manes a farsi trovare pronto, siglando la sua doppietta personale con un altro colpo di testa impeccabile.

… L’espulsione

Tuttavia, la partita di Manes non è terminata nel migliore dei modi. Dopo aver ricevuto un primo cartellino giallo per un fallo di gioco, è stato espulso all’83’ per doppia ammonizione, lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica negli ultimi minuti di gara.

Nonostante l’inferiorità, i bianconeri sono riusciti a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio, conquistando tre punti importantissimi in una sfida resa ancora più complessa dalle condizioni meteo avverse. E nonostante l’espulsione, Manes ricorderà a lungo questa domenica.