Manfredonia-Andria, trionfo degli ospiti: le dichiarazioni di Cinque e De Candia
Termina 0-2 la sfida tra Manfredonia e Andria valida per il 15^ turno del Girone H. La gara fu sospesa il 10 dicembre a causa dell’infortunio dell’arbitro nei minuti finali del primo tempo. Le due squadre hanno ripreso il gioco ripartendo dal secondo tempo, con il risultato che è rimasto invariato. L’Andria, dunque, torna al pari delle altre contendenti alla promozioni per partite disputate e aggancia il Matera a 30 punti in classifica. Nel post-partita, i due allenatori, Franco Cinque e Pasquale De Candia hanno rilasciato delle dichiarazioni.
Manfredonia, Franco Cinque: “Noi in crescita. La sconfitta? Colpa di due errori di un mese fa…”
Al termina della gara tra Manfredonia e Andria, cominciata il 10 dicembre, successivamente sospesa al termine del primo tempo e terminata solo oggi 10 gennaio, l’allenatore del Manfredonia, Franco Cinque, ha voluto analizzare con lucidità il match: “Siamo una squadra in crescita ma ci manca ancora qualcosa. Saremo completi quando utilizzeremo i ragazzi appena arrivati dal mercato. La sconfitta? Abbiamo provato a pareggiarla in tutti i modi ma non era facile, non posso rimproverare nulla ai ragazzi. L’abbiamo preparata cercando di alzare i ritmi e sfruttare le occasioni”.
L’allenatore dei biancoazzurri ha voluto però rassicurare l’ambiente anche in vista dell’ostica sfida di domenica prossima, quando il Manfredonia sarà chiamato all’impresa contro la capolista Altamura: “La partita di domenica? Dobbiamo crederci, non andremo ad Altamura come vittima sacrificale. Non dimentichiamoci che questa sconfitta è frutto di due errori individuali, per altro commessi nella prima parte di partita giocata un mese fa”.
Andria, esulta De Candia: “Non era scontato mantenere i due gol di vantaggio”
Quella di oggi a Manfredonia è stata una vittoria tanto importante quanto complicata per l’Andria. Non è mai facile approcciare con l’atteggiamento giusto la gara, tantomeno quando il match in realtà è già cominciato e si è già avanti di due gol rispetto agli avversari. Il tecnico degli ospiti, infatti, ha ribadito le grandi insidie che presentava una doppia sfida come quella disputata oggi: “Non era scontato tenere i due gol di vantaggio. Abbiamo disputato due grandi partite, ma molto diverse tra loro. Nella prima siamo stati in totale controllo e ci siamo portati in vantaggio, nella seconda, invece, abbiamo subito gli attacchi degli avversari che entravano in campo senza nulla da perdere”.
De Candia ha poi continuato con l’analisi del match: “Sulle ripartenze potevamo essere più efficaci. Avevamo un’idea di come affrontare la gara ben precisa: concedere poco ed essere cinici sotto porta, più precisi nella finalizzazione”. L’ex allenatore di Altamura e Casarano si è poi mostrato già concentrato sulla prossima partita che vedrà l’Andria ospitare la Palmese: “Questa vittoria ci permette di sbollire un po’ di rabbia per la sconfitta contro il Nardò, ma già da stasera inizieremo a pensare alla Palmese”.