Manfredonia-Casarano, Laterza: “Dobbiamo dare qualcosa in più”
Momento difficile in casa rossoblù. Il Casarano non vince da 3 partite e ha perso ogni contatto con le quattro squadre che lo precedono in classifica. Sono 52 i punti conquistati nelle 32 partite disputate, frutto di 14 vittorie, 10 sconfitte e 8 pareggi, con un ritardo di 19 punti dalla vetta. Troppo poco per una squadra che a inizio stagione ambiva alla promozione. A due partite dal termine della stagione, i salentini devono cercare di racimolare più punti possibili per rientrare nel gruppo delle quattro squadre che affronteranno gli spareggi post season. Laterza in conferenza si è espresso così: “Quanto fatto fino ad ora non è stato sufficiente. Dobbiamo dare qualcosa in più”.
Casarano, Laterza: “Tanta rabbia, commettiamo troppi errori”
L’allenatore del Casarano durante la conferenza stampa che si è tenuta in vista della sfida contro il Manfredonia, è tornato a parlare dell’ultima sconfitta rimediata al “Capozza”: “C’è tanta rabbia. Era una partita importante che a mio parere è stata anche giocata bene. Eravamo schierati bene in campo, ma a causa delle solite ingenuità l’abbiamo persa. Vengono commessi troppi errori e non possiamo permettercelo in certe partite che invece sono determinanti”.
Laterza ha poi continuato: “Ci siamo confrontati tra di noi a fine partita. Il morale non è altissimo, siamo tutti delusi, ma dobbiamo assolutamente voltare pagina perché la prossima sfida è determinante in chiave playoff”. L’allenatore dei rossoblù ha messo a tacere le polemiche su una presunta contesa con il gruppo squadra: “Ci sono rimasto male. Accetto le critiche dal punto di vista tecnico e tattico, ma non quelle sulla gestione dei rapporti. Tra di noi siamo sempre stati leali, non c’è niente di vero”.
Laterza senza alibi: “Siamo venuti meno nel momento cruciale, ma…”
L’allenatore originario di Fasano ha spiegato anche il momento di difficoltà che sta vivendo la squadra: “Siamo venuti meno nel momento cruciale, ma hanno inciso anche le tantissime assenze. Numericamente siamo pochi e questo complica la gestione delle partite. Ma non ci sono scuse, possiamo e dobbiamo dare di più. La società? Nonostante ci sia un po’ di amarezza, ci è sempre stata vicina e ogni giorno ci fa capire l’importanza di raggiungere i playoff”.
Infine Laterza ha concluso con un commento sugli indisponibili e sulla possibilità di aggregare alcuni ragazzi della juniores alla prima squadra: “Indisponibili? Perez rientra, si è allenato con la squadra e sta bene, ma speriamo di recuperarne altri il prima possibile. Con la società abbiamo pensato di inserire dei ragazzi della juniores, ma è giusto che chi ha giocato tutta la stagione ora si prenda la responsabilità di raggiungere l’obiettivo”.