Casarano-Manfredonia a porte aperte ma con delle regole: il comunicato
Poter assistere ad una partita del Manfredonia al “Miramare“, nella stagione 2023/2024, è stata un’eccezione molto rara. Sono state infatti pochissime, quest’anno, le gare disputate dai sipontini con i propri sostenitori al seguito. In occasione di Manfredonia-Casarano del girone H, però, gli spalti torneranno ad essere (parzialmente) pieni grazie all’autorizzazione del commissario straordinario della città.
È questo quanto si può leggere dal comunicato pubblicato dagli ospiti del Casarano, che specificano anche le prescrizioni da rispettare per il regolare svolgimento della gara. Queste regole, volte a limitare il numero degli spettatori, riguardano tanto quelli di casa quanto i tifosi ospiti.
Casarano-Manfredonia a porte aperte, il comunicato
Riportiamo di seguito il comunicato del Casarano in merito alla trasferta a Manfredonia, che sarà a porte aperte in via del tutto eccezionale.
“Il commissario straordinario della Città di Manfredonia, ha autorizzato la società Manfredonia Miramare SSD a far svolgere la partita di calcio in programma domenica 28 aprile alle ore 15, tra Manfredonia e Casarano, presso l’impianto sportivo “Miramare” a porte aperte.
“La gara, potrà però essere disputata nel rispetto delle seguenti prescrizioni:
– Totale inibizione della tribuna Coperta (via San Giovanni Bosco), ad eccezione dei portatori di handicap con i relativi accompagnatori nell’area a loro riservata;
– Presenza di n. 400 spettatori locali sulla gradinata lato Ovest (via Ettore Fieramosca)– Presenza di n. 1000 spettatori locali sulla tribuna Diomede (lato Miramare)
– Presenza di n. 100 spettatori ospiti sulla gradinata lato Est (via A. Volta).
A breve saranno rese note le modalità d’acquisto dei biglietti per il settore ospiti. Seguiranno ulteriori comunicazioni“.