Home » Manfredonia, Di Benedetto: “Dovessi parlare, causerei danni irreparabili”

Manfredonia, Di Benedetto: “Dovessi parlare, causerei danni irreparabili”

Di Benedetto Manfredonia

Di Benedetto, ex presidente del Manfredonia

La situazione in casa Manfredonia non è delle più rosee. Dopo un’ottima stagione culminata con la promozione in Serie D, da diversi mesi le problematiche extra-campo stanno prendendo il sopravvento. Ultima, in ordine cronologico dei fatti, la risposta del presidente Di Benedetto ad un gruppo di tifosi sui social. Ma facciamo un po’ di chiarezza.

Il club biancazzurro ha ottenuto il massimo da una stagione che è terminata con il ritorno nel massimo campionato dilettantistico. Lo stesso, però, non si può dire di ciò che sta accadendo al di fuori dell’aspetto prettamente sportivo.

Manfredonia Calcio 1932 (fonte: Facebook)

Da tempo la società sta attendendo la possibilità di poter tornare a giocare allo Stadio Comunale “Miramare”, interessato dai lavori di rifacimento che, ancora oggi, non sono terminati.

Nel corso delle ultime settimane Di Benedetto ha sollecitato, più volte, l’amministrazione comunale al fine di trovare una quadra per il “suo” Manfredonia. Il presidente, non avendo le risposte necessarie e dovute, avrebbe deciso di agire in maniera più attiva nei confronti della stessa amministrazione della città.

Al contempo, stando alle nostre ultime indiscrezioni, Di Benedetto avrebbe avviato una trattativa di acquisto con la Fidelis Andria, in cerca di una nuova proprietà.

di benedetto andria manfredonia
Stadio Comunale Miramare

Il Sindaco, Gianni Rotice, ha pubblicato una lettera in risposta a quanto sta accadendo negli ultimi giorni chiedendo, al suo interno, un “cenno” da parte di Benedetto.

I tifosi del club biancazzurro, coinvolti (seppur non direttamente) in questa situazione hanno esternato le loro preoccupazioni in maniera più o meno velata nei confronti della società e del Comune con un post su Facebook. La risposta del presidente non è tardata ad arrivare.

Manfredonia, Di Benedetto: “In questo momento continuo a tacere, è meglio così”

“L’amministrazione non vuole la nostra iscrizione in Serie D. Loro non sanno quanti soldi ha tirato fuori il nostro presidente”. Così i tifosi hanno manifestato la loro presa di posizione.

Di Benedetto, che fino ad ora non aveva rilasciato dichiarazioni, ha risposto così: “Non ho fatto nessuna dichiarazione in tv e se in questo momento continuo a tacere è meglio, poiché se dovessi parlare con documenti alla mano, verrebbero fuori danni e responsabilità irreparabili!.

Manfredonia Calcio 1932 (fonte: Facebook)

Non tutti, però, sembrerebbero avere la stessa idea. A confermarlo, un altro tifoso che accusa il presidente di far fallire le squadre di sua proprietà. Di Benedetto ha replicato così: “Fino a prova contraria con me non è fallito nessuno…”.