Manfredonia, esonerato l’allenatore Franco Cinque
Fatale la sconfitta contro l’Ugento per l’allenatore dei pugliesi
Piove sul bagnato in casa Manfredonia. Dopo la sconfitta subita per 1-0 nella partita valevole per la quinta giornata del girone H di Serie D, infatti, è arrivata la comunicazione dell’esonero dell’allenatore Franco Cinque.
Dopo il balbettante avvio di stagione dei biancocelesti, ecco che nella giornata di oggi, domenica 6 ottobre, la società pugliese ha preso la decisione definitiva sul futuro di Cinque. Ai fini del suo esonero sono state fatali le sconfitte con il Gravina nel primo turno di Coppa Italia, all’esordio in campionato contro la Virtus Francavilla, e in seguito contro l’Angri e il Matera.
Poco è servita la vittoria rimediata nei giorni scorsi in casa contro il Città di Fasano per 1-0. Le strade di Cinque e del Manfredonia si separano dopo un anno. Decisiva la sconfitta subita per 1-0 allo stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli contro l’Ugento neopromosso.
Il legame di Cinque con i sipontini era molto forte. Aveva già allenato il club pugliese nelle stagioni 2011-2012, 2012-2013 (con vittoria dei play-off di Eccellenza e promozione in Serie D), 2014-2015 in Serie D e da subentrato, di nuovo in Eccellenza, nel 2021/2022. Poi, il ritorno nel 2023. Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale del Manfredonia sull’esonero.
Manfredonia, il comunicato ufficiale del club sull’esonero di Franco Cinque
Di seguito, riportiamo il comunicato del Manfredonia sull’esonero di Franco Cinque diramato sui canali ufficiali del club pugliese: “Il Manfredonia Calcio 1932 comunica di aver sollevato Franco Cinque dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra.
Al tecnico vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso durante il periodo di lavoro con la società. La squadra è stata affidata temporaneamente al Prof. Giuseppe Bianco“.