Manfredonia, il primo colpo di mercato di Scuotto sarà Giacobbe
È solamente di ieri sera, 30 agosto, la notizia che Livio Scuotto è il nuovo direttore sportivo del Manfredonia, eppure ci sono già importanti novità sul mercato. Il neo ds sipontino, infatti, avrebbe già chiuso l’importante acquisto di Mirko Giacobbe, trequartista lo scorso anno in forze al Cynthialbalonga.
In questa sessione di mercato, il giocatore classe 1992 è stato cercato da diversi club di Serie D, tra cui anche Real Casalnuovo e Licata, che hanno poi ceduto il passo ai biancazzurri.
Manfredonia, Scuotto all’attacco: ecco Giacobbe
L’ufficialità di Livio Scuotto come nuovo ds del Manfredonia è solamente di poche ora fa, ma di tempo da perdere non ce n’è. L’esperto Ds è stato chiamato per completare un organico apparso fin qui troppo indietro per affrontare le difficoltà della Serie D. A Scuotto perciò il gravoso compito di migliorare la Rosa dei pugliesi prima dell’inizio del campionato, ad ora fissato per il 10 di settembre. Il direttore ex Afragolese non si è fatto pregare ed è già in chiusura l’acquisto di Mirko Giacobbe. Trequartista di origini campane, 31enne, ha un curriculum di tutto rispetto.
Il suo palmares, infatti, conta ben 277 presenze tra i campionati di Serie B, C e D. Nel campionato cadetto, in cui ha esordito con il Portogruaro nel lontano 2010/2011, il giocatore ha registrato solamente 4 presenze e 56′ totali, segnando anche un gol. Giacobbe ha infatti trovato molta più fortuna tra i professionisti della Lega Pro e poi in Serie D.
Giocatore di Castrovillari, Bassano, Portogruaro, Campobasso, Savoia, Legnago e Cynthialbalonga tra le altre, ora è pronto ad approdare in Puglia dopo l’esperienza nel Lazio. Ad accoglierlo ci sarà un Manfredonia in crescita, dopo i numerosi cambiamenti di quest’estate. Saranno infatti pochi i protagonisti della promozione dall’Eccellenza, sia per quanto riguarda i calciatori che per lo staff.
Niente più Di Benedetto, oggi ad Andria, o allenatore De Candia. I nuovi volti della società sipontina saranno Francesco Ciuffreda, ora in veste di presidente, Franco Cinque, come allenatore e appunto Livio Scuotto come direttore sportivo.
In ritardo rispetto alla concorrenza per le noti questioni, la società bianco-celeste sta facendo i salti mortali per allestire una rosa competitiva in grado di centrare l’obiettivo salvezza. Mirko Giacobbe è uno dei primi movimenti in questa direzione.