E’ iniziata ufficialmente l’avventura di Livio Scuotto come Direttore Sportivo del Manfredonia. L’ex Afragolese è ripartito da una piazza che ha attraversato grandi difficoltà in estate come quella sipontina. L’addio del Presidente Giuseppe Di Benedetto, direzione Andria, ha scombussolato un ambiente carico dopo il ritorno in Serie D grazie alla vittoria nello spareggio di Eccellenza contro il Gallipoli.
Al neo DS il compito di rinforzare una rosa sterile e piena di scommesse in un girone H più competitivo che mai. Superato il turno preliminare di Coppa Italia Dilettanti contro il Portici, è tempo di affrontare il San Marzano.
Intervenuto ai microfoni di Telesveva, Livio Scuotto ha parlato del perchè ha accettato Manfredonia e delle difficoltà riscontrate sin dal suo arrivo: “Qui c’è una situazione complicata per quello che è successo in estate. La squadra è stata costruita da un agente, quando sono venuto qui ho capito che c’era bisogno di qualcosa per rinforzarla. Girone è molto difficile, ho accettato perchè ho grande voglia di fare bene”.
Sul mercato: “Siamo in trattativa con Luigi Manzo e Mansour, su cui si è inserito qualche altro club nelle ultime ore, ma abbiamo un piano B. San Marzano? E’ tra le squadre più forti allestite in Campania, lottano per vincere il campionato. Sarà un test difficile ma sono sicuro che faremo bene nel nostro stadio e con i tifosi che ci sosterranno”.