Manfredonia, necessari degli interventi allo stadio Miramare

Manfredonia, gli interventi allo stadio Miramare – Dopo 5 anni il Manfredonia tornerà a giocare nel massimo campionato dilettantistico italiano, la Serie D. Questo è stato l’esito dello spareggio di Eccellenza pugliese tra sipontini e Gallipoli, volto a determinare la squadra promossa. In questa occasione, i biancazzurri hanno vinto contro gli avversari per 5-4 dopo i calci di rigore.

credits: Lucia Melcarne

Terminata la partita e dopo i dovuti festeggiamenti, sono da subito cominciati i lavori in vista della stagione 2023/2024. Tra le necessità, c’era quella di mettere definitivamente in regola lo stadio Miramare, perciò si è proceduto con un’ispezione da parte dei commissari LND. Le indagini hanno evidenziato delle irregolarità che dovranno essere sistemate il più celermente possibile.

Il comunicato del Manfredonia sulla questione dello stadio Miramare

Riportiamo qui il comunicato della società sipontina in merito alle indagini svolte dai commissari LND, a firma del presidente Giuseppe Di Benedetto. “Il Manfredonia Calcio, rende noto che, in data 9 giugno c.m., come in precedenza comunicato, vi è stata una ispezione degli ispettori della LND presso l’impianto sportivo stadio Miramare di Manfredonia. L’incontro era finalizzato, com’è noto, alla verifica delle condizioni tecniche per il rilascio dell’agibilità della intero impianto.

A seguito della ispezione, in data 12 giugno c.m, la LND ha fatto pervenire una lettera a mezzo pec, indirizzata al Manfredonia Calcio 1932. Con questa ha reso edotto il Comune di Manfredonia, nella quale sono state letteralmente “Riscontrate alcune difformità del campo di gioco rispetto alla vigente regolamentazione”.

credits: Lucia Melcarne

Trattasi di difformità emendabili in un breve lasso di tempo ma che dovranno tuttavia essere necessariamente portate a termine prima dell’inizio della stagione sportiva 2023-2024. Entro questo termine sarà comunque effettuato un ultimo sopralluogo di controllo da parte della Commissione ispettiva della LND, inerente anche al terreno di gioco.

A seguito di tali indicazioni, si comunica che il Manfredonia Calcio 1932, nella persona del Presidente Giuseppe Di Benedetto, provvederà personalmente e celermende ai lavori di adeguamento specificatamente indicati nella pec inviata dalla LND”.

Tali lavori – conclude il comunicato -, una volta eseguiti, determinerebbero il rilascio dell’agognata agibilità dell’intero impianto sportivo Miramare, quindi, significherebbe anche poter lavorare sulla programmazione della prossima ed avvincente stagione sportiva del Manfredonia Calcio 1932 nella Serie D nazionale, rinvigorire l’intero settore giovanile ma, soprattutto, tornare ad allenarsi e giocare nella propria casa naturale, lo stadio Miramare”.

Published by
Redazione