Home » Manfrellotti, arrivano 6 mesi di squalifica dalla Procura Federale

Manfrellotti, arrivano 6 mesi di squalifica dalla Procura Federale

Arriva la squalifica per Salvatore Manfrellotti, giocatore del Sant’Agata, a seguito degli avvenimenti nel post partita con la Reggina

Dopo la partita tra Città di Sant’Agata e Reggina del 22 settembre scorso Salvatore Manfrellotti si era reso protagonista di un fatto molto discusso. L’attaccante aveva infatti colpito con una mazza di legno il giocatore della Reggina Girasole.

Oggi arriva la decisione della Procura Federale in merito alla punizione assegnata a Manfrellotti. Sono infatti 6 i mesi di squalifica decisi per l’attaccante del Città di Sant’Agata. Di seguito il comunicato della FIGC.

Il comunicato ufficiale: “Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. 234 pf 24-25 adottato nei confronti del Sig. Salvatore MANFRELLOTTI, avente ad oggetto la seguente condotta.

SALVATORE MANFRELLOTTI, all’epoca dei fatti soggetto tesserato come calciatore per la società A.S.D. Città di Sant’Agata, in violazione dell’art. 4, comma 1, e dell’art. 38, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva per avere lo stesso, al termine della gara Città di S. Agata – A.C. Reggina 1914, valevole per il campionato di Serie D – Girone I, colpito, all’interno degli spogliatoi, il sig. Domenico Girasole, calciatore tesserato per la A.C. Reggina 1914, con una mazza di legno sulla tempia dx e successivamente con un pugno all’occhio sinistro, procurandogli un trauma regione temporale dx con escoriazioni.

Sant'Agata Bringheli

Sant’Agata, la stagione dei biancoazzurri

Arriva quindi una pesante squalifica per l’attaccante del Sant’Agata che ora si trova al penultimo posto del girone I di Serie D. La situazione dei biancoazzurri era già difficile prima ma ora sembra aver raggiunto un punto di non ritorno.

Con solo 17 punti ottenuti nelle prime 22 partite il Sant’Agata si trova in zona retrocessione diretta insieme all’Akragas in un girone che vede la lotta al vertice tra Siracusa con 51 punti, Reggina con 48 e Sambiase con 45.