Gallipoli, il DS Manta verso le dimissioni: le ultime
Le strade tra Mino Manta e il Gallipoli sono vicine alla separazione. Alla base del divorzio ci sarebbero state divergenze con la proprietà nella gestione del mercato già da diversi giorni, che sono culminate con l’addio. I giallorossi sono scesi in campo oggi contro la Palmese in trasferta, uscendo sconfitti per 3-0 con le reti di Puntoriere (doppietta) e Amato. Esordio amaro dunque per il nuovo allenatore Giovanni Cavallaro.
Il Gallipoli resta così 17esimo nel girone H di Serie D, in piena zona retrocessione. Un inizio stagione al di sotto delle aspettative: dopo la vittoria all’esordio contro Santa Maria Cilento sono arrivati 3 pareggi e 6 sconfitte. La vittoria per 3-2 contro la Fidelis Andria sembrava avesse riportato tranquillità in casa, ma la dolorosa sconfitta contro la Palmese fa rivedere i fantasmi delle scorse settimane.
Gallipoli, è di nuovo crisi?
Il Gallipoli sembrava essere riuscito ad uscire da un periodo molto negativo. La vittoria contro la Fidelis aveva dato questa impressione. Questa domenica, 19 novembre, invece, ha cambiato le carte in tavola. Da alcuni giorni c’era l’aria di problemi societari in vista e in effetti sembrerebbero esserci conferme.
Il Direttore sportivo Mino Manta è pronto a salutare il club, rassegnando le proprie dimissioni. Una scelta presa dopo alcuni diverbi con la proprietà riguardo il mercato estivo. Si aggiunge a questo problema esterno anche l’insieme di difficoltà che i giocatori giallorossi non riescono a superare all’interno del campo.
Con Cavallaro in panchina all’esordio ci si sarebbe aspettato un atteggiamento diverso, quantomeno guerriero del Gallipoli. Il risultato finale dice, invece, 3-0 Palmese e palla al centro. E’ tutto da ricostruire per la squadra pugliese.