Ravenna, Marchionni: “Contro il Tau una finalissima per continuare a sperare”

Fonte: Pagina Facebook Ravenna
Così ai microfoni ha parlato Marco Marchionni, allenatore del Ravenna, alla vigilia della gara contro il Tau
Domani andrà in scena una partita di alta classifica nel girone D, tra Tau e Ravenna, scontro infuocato che potrebbe già essere decisivo per i giallorossi.
Questo lo sa Marchionni, allenatore del Ravenna, che carica i suoi in conferenza stampa, dopo che la squadra ha rialzato la testa con il Cordicella a seguito della sconfitta dolorosa con il Forlì.
In casa del Tau, però, non sarà semplice, la quarta in classifica non vuole mollare ora e si affiderà ai gol del capocannoniere del girone, Motti, per portare punti a casa.
Il Forlì guarda interessato allo scontro con la possibilità di allungare addirittura a più 8 sui leoni in caso di vittoria contro il Tuttocuoio.
Le parole di Marchionni
L’allenatore ha presentato la partita cosi: “Sarà una partita molto difficile, il Tau ha giocatori forti che potrebbero giocare tranquillamente in altre categorie. Sono stati primi in classifica per lungo tempo e sono davvero ben organizzati e allenati. Per noi domani è una finalissima, non possiamo più permetterci di perdere punti se vogliamo continuare a sperare”.
Ha poi continuato: “Il girone ha portato sicuramente maggiore esperienza ad entrambe le squadre che hanno avuto il tempo di capire i propri errori e migliorare. Domani sicuramente influirà anche il clima, con questo caldo potrebbero risentirne le prestazioni, ma dobbiamo stare attenti e fare affidamento solo su noi stessi”.

L’aspetto mentale dopo la sconfitta con il Forlì
L’allenatore ha poi parlato della reazione dei suoi giocatori dopo la frenata nello scontro diretto con il Forlì: “Ovviamente la partita con il Forlì ha lasciato degli strascichi, ma la squadra ha reagito bene e velocemente. La vittoria con il Cordicella ne è la dimostrazione ma non vogliamo mollare ora noi ci speriamo ancora”.
Sulla tenuta difensiva ha aggiunto: “Non è normale che nelle ultime 3 partite il Ravenna ha subito 7 gol. Questo è un aspetto a cui io tengo molto, per me i campionati si vincono quando le squadre prendono pochissimi gol. Dobbiamo ritrovare la compattezza che era la nostra forza, perché con i giocatori che abbiamo davanti una soluzione la possiamo sempre trovare”.