Sui colli della Val Cavallina è adagiato il comune di Brusaporto, ed è proprio qui che un attaccante classe 1997 sta facendo faville nel girone B della Serie D, stiamo parlando di Marco Castelli. Una carriera girovagando stabilmente tra club di della massima serie dilettantistica, Villa Valle, Tritium, Carpi e poi il Brusaporto. Ed è proprio nella squadra gialloblu che Castelli sta vivendo la miglior stagione della sua carriera.
Come abbiamo accennato prima, Marco Castelli con la maglia del Brusaporto, sta vivendo la miglior stagione della sua carriera, infatti il bomber ha realizzato ben 15 gol in ventisei presenze, superando il suo miglior score delle stagioni 2020/2021 e 2021/2022 quando l’attaccante si fermò a 14 centri. Il vizio del gol scorre nelle vene del numero nove del “Brusa” tant’è che gli è stato appellato il nomignolo di “Caste-Gol”, il che è del tutto giustificato visti i suoi numeri impressionanti. Le sue reti hanno portato diversi punti ai gialloblu, preziosa in questo senso, la doppietta messa a segno da Castelli contro la Tritium (sua ex squadra), la quale ha spianato la strada per il 2-4 finale a favore del Brusaporto.
La stagione del Brusaporto si sta rivelando particolarmente positiva, gli uomini di Stefano Brognoli hanno collezionato ben 46 punti e sono settimi i classifica. Dopo un ottimo inizio di campionato nel quale erano arrivati 24 punti nelle prime undici giornate i gialloblu hanno avuto una leggera flessione di risultati e si sono arenati a metà classifica.
A nove giornate dal termine, la squadra lombarda ha praticamente centrato l’obiettivo minimo della salvezza ed è a -5 punti dalla Pro Palazzolo, che occupa la quinta posizione ovvero l’ultima valevole per entrare nella griglia play-off. Sicuramente non sarà semplice per il Brusaporto centrare i play-off ma nulla è impossibile se lì davanti puoi contare sulle giocate di “Caste-Gol”.