Addio ad Aldo Agroppi: l’ultimo saluto di Marco Nappi al maestro scomparso
Marco Nappi ha voluto ricordare sui social la storica carriera di Aldo Agroppi, storico allenatore scomparso nella notte.
Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Aldo Agroppi, uno dei volti più rispettati e amati nel panorama calcistico italiano. Tra i tanti messaggi di cordoglio giunti da ogni angolo del paese, c’è anche quello di Marco Nappi, ex calciatore e collega di Agroppi.
L’ex allenatore della Fiorentina, noto per la sua lunga carriera, ha guidato diverse squadra di Serie A e B, portando sempre con sè il suo stile unico e il suo amore per questo sport.
La sua morte lascia un vuoto enorme per tutto il movimento e le parole di Marco Nappi, che ha avuto modo di lavorare e confrontarsi con Agroppi, sono il riflesso della bontà del suo lavoro.
Aldo Agroppi rimarrà una figura di riferimento per le generazioni future, non solo per le sue vittorie e per il suo calcio pragmatico e spesso focalizzato sul risultato, ma anche per l’approccio professionale e la sua capacità di instaurare rapporti che andassero al di là del terreno di gioco.
Marco Nappi saluta Aldo Agroppi: il ricordo dell’allenatore
Marco Nappi, ex calciatore che ha avuto modo di confrontarsi con l’allenatore toscano nella sua parentesi a Livorno, ha voluto ricordare l’allenatore scomparso con un breve ma significativo saluto.
“Ciao grande MISTER riposa in pace. Sei stato un punto di riferimento nella mia più bella avventura da Mister ( Livorno) tu come nonno di un mio calciatore ma importante nel confrontarmi con te soprattutto su situazioni che esulavano dal piano tattico , ricevere consigli da te mi ha fatto crescere nel gestire situazioni scomode . Sarai sempre nel mio cuore!!!!”.