La regular-season del Siracusa è giunta al termine, ma all’orizzonte c’è da pensare anche alla sfida play-off contro l’Acireale. Nel frattempo, però, la società siciliana è già al lavoro per programmare il futuro. Per la panchina piace Marco Turati, ex difensore centrale classe 1982.
Turati è una vecchia conoscenza della piazza visto che ha indossato la maglia del Siracusa dal 2016 al 2019. E’ stata proprio questa la sua ultima tappa in carriera prima di tuffarsi nel mondo manageriale prima collaboratore tecnico dello Spezia e poi della Fiorentina.
Il Siracusa punta molto sul ripescaggio in Serie C. L’idea della società, inoltre, è quella di puntare su Davide Mignemi come DS, ma si punterà su di lui solo in caso di C.
Marco Turati, classe ’82, piace al Siracusa. Ex difensore centrale, forte nel gioco aereo, fisico, all’occorrenza ricopriva anche il ruolo di terzino destro. Cresciuto nelle giovanili di Lecco e Verona, nel 2002 si trasferisce al Chieti per giocare in Serie C1. Nella stagione successiva il prestito alla Carrarese per poi rientrare al Verona: dal 2004 al 2007 numerose gioie con i veneti, tra cui l’esordio in Serie B contro il Cagliari e il primo gol con l’Hellas nel 3-0 contro il Piacenza.
Poi esperienze con Cesena, Ancona, Grosseto, Modena e Lecco, tutte in B fatta eccezione per l’ultima che ha visto Turati scendere in campo anche in Serie D. La sua carriera da calciatore si chiude proprio a Siracusa, in C, con 83 presenze e 6 reti dal 2016 al 2019.