Se le gioie in ambito sportivo si contano sul contagocce in questo avvio di stagione, le vicende extra-campo procedono a gonfie vele per Edoardo Mariani. L’attaccante marchigiano, uno dei fiori all’occhiello del mercato dell’ambizioso Sant’Angelo, non ha ancora potuto esprimere tutto il suo potenziale. Fino a questo momento, con il club rossonero che verte in cattive acque, il classe 1998 non sta ripagando l’investimento.
Nessuna colpa del calciatore in questione, ma le sole due presenze fin qui raccolte nel girone D di Serie D sono da ricondurre ad un infortunio rimediato nella sconfitta contro il Lentigione del settembre scorso. I problemi alla caviglia sembravano smaltibili in un paio di settimane, ma il dolore si è protratto oltre la stima fissata a metà ottobre.
Il dover guardare i propri compagni battagliare per la salvezza, ha portato il giovane Mariani a concentrarsi su un altro fondamentale traguardo, la Laurea. Con la votazione di 108/110 l’esterno d’attacco è stato nominato Dottore Magistrale in Scienze Pedagogiche presso l’Università di Macerata. Terminata la seduta, uno dei primi pensieri è ricaduto proprio sul Sant’Angelo: “Spero di rientrare al più presto. Vorrei condividere delle gioie con i tifosi”.
Il raggiungimento della Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche è un ottimo modo per Edoardo Mariani per mettersi alle spalle l’infortunio che sta pregiudicando la sua stagione. Arrivato in rossonero dopo l’annata show con l’Aglianese – 9 reti e 7 assist – l’esterno d’attacco è stato fin qui un corpo estraneo. A conti fatti il nuovo allenatore Antonio Palo non l’ha mai avuto a disposizione, con il calciatore che nella precedente gestione tecnica ha racimolato solo 36 minuti.
Il successo ottenuto negli studi è un ottimo punto di partenza per tornare in campo con uno sprint in più. Il rientro è vicino, parola dello stesso Mariani: “Sant’Angelo, torno presto. Parlerò con lo staff per capire se può essere utile mettere minuti nelle gambe giocando con la juniores. Sono a disposizione, vorrei condividere con i tifosi delle gioie“.
Il nativo di Ascoli Piceno – celebrato dallo stesso Sant’Angelo su Facebook – commenta anche le emozioni suscitate dall’raggiungimento della Laurea Magistrale: “Sono molto contento per quello che ho imparato nel mio percorso di studi e per quello che mi porto dentro”. Una gioia tira l’altra insomma, Dott. Mariani è pronto ora a festeggiare in campo con il suo Sant’Angelo.