Marko Rajkovic, la certezza del Brindisi: che impatto dal suo arrivo | FOCUS

Credits Photo: Mino Elmo
Marko Rajkovic si conferma uno dei migliori attaccanti della categoria anche con la maglia del Brindisi: impatto clamoroso per il bomber serbo
Il Brindisi non molla e continua a lottare per cercare di tenere ancora vive le residue speranze di salvezza. Arrivati a quattro giornate dalla fine del campionato, la formazione di Ragno non può più permettersi di sbagliare e allo stesso tempo deve sperare nei passi falsi delle dirette concorrenti.
A tenere ancora vive le speranze del Brindisi ci ha pensato sicuramente Marko Rajkovic. L’attaccante serbo ha dimostrato, ancora una volta, di essere uno dei migliori bomber in Serie D. Anche in biancazzurro si è confermato letale all’interno dell’area di rigore.
Il Brindisi, dopo aver iniziato il campionato con una rosa ampiamente discutibile per gli obiettivi posti dal club nella scorsa estate, ha cercato di riparare gli errori commessi in fase di costruzione della rosa affidandosi in corso d’opera a calciatori del calibro di Rajkovic.
Il serbo, che aveva iniziato la stagione con la Reggina, non ha potuto proseguire la sua avventura in Calabria a causa di alcuni problemi burocratici. Il club del presidente Roma ha fiutato l’occasione e ha subito fatto di tutto per poter portare l’ex Casarano in biancazzurro.
Rajkovic, il trascinatore del Brindisi
Dopo gli addii di Marcheggiani e Mokulu, le redini dell’attacco biancazzurro sono state affidate a Marko Rajkovic. Successivamente al serbo è stato affiancato un altro attaccante dalle grandi qualità come Nicola Citro. Anche lui con la maglia del Brindisi ha fatto vedere grandi cose, tuttavia il brutto infortunio rimediato contro il Matera lo terrà fuori dal campo fino al termine della stagione.
Dal suo arrivo a Brindisi Rajkovic ha collezionato 17 presenze e 13 reti. Un impatto clamoroso per il calciatore serbo, arrivato in Puglia con grandi aspettative e soprattutto con il compito di aiutare i biancazzurri nell’impegnativa lotta per il raggiungimento della salvezza. Doppiette contro Manfredonia, Acerrana e Martina, gol determinanti con tante altre squadre. Ma il numero 9 del Brindisi non ha avuto un grande impatto solo a livello di gol. Rajkovic ha portato nella rosa brindisina esperienza e determinazione, elementi imprescindibili per una squadra che cerca di raggiungere un obiettivo così complicato come nel caso del Brindisi.

Dati alla mano Rajkovic ha risposto presente rispettando le aspettative. E’ anche grazie al grande impatto del suo bomber che il Brindisi può ancora sperare. Che tra il club del presidente Roma e l’ex Reggina si prospettasse una grande alchimia, lo si è capito sin dall’esordio contro la Nocerina. In quell’occasione l’attaccante decise il match presentandosi sul dischetto a pochi minuti dal termine della gara. In quel momento il risultato era bloccato sull’1-1 e grazie alla rete del serbo il Brindisi riuscì a trovare tre punti quasi insperati alla vigilia della partita. La stessa Nocerina che i biancazzurri affronteranno nel prossimo impegno di campionato dove sarà vietato compiere passi falsi per poter continuare a sognare.