Impresa storica del Marocco, che supera il Portogallo di Cristiano Ronaldo con il risultato di 1-0. La nazionale di Ziyech, Hakimi e compagni rappresenta così la prima squadra africana a raggiungere le semifinali nella storia di un Mondiale. Un cammino impeccabile degli uomini di Walid Regragui, che hanno eliminato inoltre anche la Spagna di Luis Enrique e subito un solo gol in tutto il torneo. Ma l’entusiasmo dei tifosi marocchini fin qui non è stato da meno.
Gli stessi tifosi hanno invaso le città italiane per festeggiare il traguardo storico della propria nazionale. Questo è accaduto anche tra le strade di Catania. Infatti, in Piazza Stesicoro un centinaio di tifosi marocchini, tra cui donne, anziani e bambini, hanno sventolato bandiere e acceso fumogeni per l’occasione. Momenti di festa e di gioia nel capoluogo siciliano, dove si registra la presenza anche di bandiere dell’Algeria e della Tunisia e sciarpe dell’Italia.
Un cammino straordinario non lo sta compiendo solo il Marocco, che ora aspetta la vincitrice tra Inghilterra e Francia, ma anche il Catania di Ferraro. Infatti, la squadra siciliana è momentaneamente al comando del girone I di Serie D con ben 36 punti raccolti in 14 gare di campionato disputate.
Come accennato in precedenza, un cammino in linea con le attese della società rossazzurra, figlio di 11 vittorie e 3 pareggi con un bottino di 30 gol fatti e 7 subiti. Dopo il pareggio dell’ultimo turno maturato in casa della Sancataldese, il Catania attende domani la Real Aversa per il 15^ turno di campionato. L’obiettivo degli uomini di Giovanni Ferraro è quello di tornare a conquistare i 3 punti per mantenere il distacco di 11 punti sulle inseguitrici.