Facundo Marquez verso Piacenza. Le ultime
Facundo Marquez e il Piacenza, si può fare. L’attaccante argentino ha appena lasciato la Pistoiese dopo il confronto tra dirigenza e squadra ma potrebbe presto tornare a giocare in Serie D.
Incontro previsto per le prossime ore tra il club piacentino e il classe 1993 per chiudere l’accordo. In questa stagione Marquez aveva segnato 2 gol in 9 presenze con gli orange. In uscita dalla Pistoiese anche Gianmario Piscitella e Andrea Tanasi.
L’infortunio di Giorgio Recino ha costretto il Piacenza a muoversi in attacco e l’argentino potrebbe essere la soluzione giusta per rinforzarsi.
Piacenza, il profilo di Marquez
Attaccante nato in Argentina con passaporto portoghese, Facundo Marquez calcisticamente cresce tra l’Aldosivi e l’Arsenal de Sarandi. Dopo un continuo girovagare tra il suo paese natale e la Spagna approda in Italia per vestire la maglia dell’Albenga.
L’esordio in D avverrà con il Sestri Levante nel 2020-2021 dove collezionerà 16 presenze e 5 reti. Il ragazzo mostra buone doti in zona offensiva e si confermerà con 9 gol nella stagione successiva tra Ghiviborgo e di nuovo Sestri. E’ proprio con i liguri che esprimerà il suo valore nel massimo della forma e, con i suoi 23 gol, porterà il club in Lega Pro nel 2022-2023.
Dopo l’inizio di stagione con la Pistoiese dopo però aver prima firmato con il Sant’Angelo, per Marquez praticamente pronta una nuova esperienza con il Piacenza per puntare di nuovo alla vittoria.