Prima il Sant’Angelo, poi la Pistoiese e adesso il Piacenza. Facundo Marquez, capocannoniere della scorsa annata in Serie D, ha firmato per il terzo club nel giro di cinque mesi. Un dato insolito, che rispecchia le forti attenzioni delle società di D nei confronti dell’ex Sestri Levante ma anche le difficoltà – accompagnate dalla sfortuna – dell’attaccante nel trovare una sistemazione adeguata in questo avvio di stagione.
Marquez, dopo aver vinto il campionato con il Sestri Levante, aveva deciso di sposare il progetto del Sant’Angelo. Il 16 giugno scorso, infatti, il club aveva annunciato l’arrivo del giocatore. Il suo trasferimento ha fatto tanto clamore nella piazza lodigiana.
Parliamo, infatti, di un attaccante reduce da una stagione con 26 gol. Numeri non da tutti, anzi. Nonostante però la grande presentazione in occasione dell’arrivo dell’argentino, Marquez non ha mai indossato la maglia del Sant’Angelo.
Prima dell’inizio del campionato, infatti, il giocatore si è trasferito alla Pistoiese. Qui, difatti, è arrivato l’esordio stagionale. In arancione l’attaccante ha collezionato nove presenze in campionato e ha messo a referto due reti. Anche l’esperienza in Toscana, però, è durata meno del previsto. Molti calciatori della Pistoiese, Marquez compreso, hanno deciso di abbandonare il progetto dopo alcune divergenze con il club.
Una volta arrivata la separazione ufficiale con gli arancioni, Marquez ha potuto mettere la firma sul contratto con il Piacenza. D’altronde, difficilmente un attaccante con le sue qualità potrebbe mai rimanere svincolato. Adesso, la società biancorossa ha deciso di puntare parecchio su di lui, cercando di rinforzare una rosa che fino a questo momento non ha prodotto quanto ci si aspettava. Certo è che con un Marquez in più, però, la situazione potrebbe risollevarsi.