Acireale, Marra: “Non troveremo una squadra in vacanza. Su Cicirello…”
Alla vigilia di Canicattì-Acireale l’allenatore granata Salvatore Marra ha analizzato l’importante sfida in ottica playoff. Nel girone I, infatti, stiamo assistendo a una vera a propria battaglia per la quinta e ultima posizione che garantirebbe la possibilità di giocare la post season. Oltre all’Acireale a 48, infatti, anche Sant’Agata (49), Casalnuovo (48) e Ragusa (47) hanno messo nel mirino i playoff.
Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore intervenuto in conferenza stampa. Tra i tanti temi trattati anche gli obiettivi, il sostegno dei tifosi e aggiornamenti dall’infermeria.
Canicattì-Acireale, Marra: “Dobbiamo avere le motivazioni”
L’allenatore dell’Acireale Salvatore “Sasà” Marra è intervenuto nella sala stampa dello stadio “Aci e Galatea” alla vigilia di Canicattì-Acireale.
“Noi non pensiamo ai turni di riposo degli avversari o ad altro. Se dovessimo farlo commetteremmo un errore gravissimo e non ce lo possiamo permettere. Siamo una squadra che ha recuperato tanti punti senza mai fare calcoli. Domani sarà una partita che dovremo sfruttare ma sappiamo benissimo che non sarà facile. Il Canicattì non si è salvato domenica scorsa, lo ha fatto diverse settimane fa e non ha mai regalato niente a nessuno. Troveremo una squadra agguerrita che nel girone d’andata ha fatto un ottimo campionato. Dobbiamo solo fare loro i complimenti. Non troveremo una squadra in vacanza“.
“Trovare le giuste motivazioni? No. Noi queste motivazioni dobbiamo averle. Se siamo arrivati a questo punto sarebbe un peccato buttare quanto fatto di buono. Sappiamo che sarà una partita importante su un campo difficile. Arriveranno davanti ai propri sostenitori super arrabbiati dopo la pesante sconfitta di Reggio Calabria. Noi dovremo essere bravi a cercare di portare la partita dal lato nostro, non sarà facile ma ci dobbiamo provare“.
Tra infermeria, obiettivi e tifosi. Marra: “Daremo l’anima”
In seguito, l’allenatore granata ha rilasciato dichiarazioni anche circa la situazione degli indisponibili, prima di chiudere con qualche battuta sui tifosi.
“Infermeria? Siamo in difficoltà. Oltre a Palma e Savanarola (squalificati) e Milo (uscito per infortunio con il Real Casalnuovo), anche Cicirello non sarà convocato, ha avuto un problema al tallone. Qualcuno è ancora in affanno, ma chi scenderà in campo sarà mentalmente e fisicamente fresco per affrontare al meglio una squadra aggressiva e veloce“.
“Se dovessimo raggiungere l’obiettivo dei playoff sarebbe motivo d’orgoglio per tutti. Per la società, per i tifosi, per i giocatori e anche per me stesso. A questo punto della stagione sarebbe un peccato, ma sappiamo benissimo che nel calcio nulla è scontato. Noi dobbiamo essere bravi a fare la prestazione e fare ciò che ci hanno sempre chiesto i tifosi: dare l’anima. Poi si accettano i risultati.
Farà piacere avere sostegno anche in trasferta, speriamo di non deluderli“.