Domenica, allo Stadio Tursi, ci sarà la sfida che sulla carta è una delle più importanti dell’anno: Martina – Altamura, seconda contro prima nel girone H. Per i padroni di casa sarà di fatto l’ultima possibilità per tentare una clamorosa rimonta, per i biancorossi invece è la chance definitiva per lanciarsi verso la Serie C.
Gli Itriani devono assolutamente vincere se vogliono ridurre la distanza con la capolista ma, soprattutto, se vogliono ritrovare i tre punti. La vittoria infatti manca dal 4 febbraio, con lo 0-1 ai danni della Fidelis Andria. Per trovare l’ultimo successo casalingo bisogna tornare indietro di una giornata, al 28 gennaio: sempre 1-0, contro la Gelbison.
Nell’ultima gara è arrivato un pari sul campo del Nardò, una delle dirette concorrenti del Martina per la corsa playoff. Ci sarà poi un altro, probabile, scontro per il spareggi post season: alla 33esima giornata, al Franco Salerno contro il Matera attualmente fuori dalle prime 5, ma ad appena quattro lunghezze dai biancazzurri.
La corsa dei Leoni al professionismo sembra inarrestabile, e salvo clamorosi scivoloni (ed eventuali rimonte delle concorrenti) è solo questioni di tempo prima di poter festeggiare. Il cammino dei pugliesi fin qui è quasi perfetto: 16 vittorie, 8 pareggi ed appena due sconfitte. Secondo miglior attacco del campionato e miglior difesa, con solamente 14 gol subiti.
I ragazzi di Domenico Giacomarro arrivano da tre vittorie consecutive, ma soprattutto non perdono dal 28 di ottobre quando, all’ottava giornata, il Casarano vinse 2-1 in casa. Insomma, 18 gare da imbattuti e la lotta alla promozione che sembra solo una formalità.