Martina-Barletta, la diretta della partita – Trentaduesima giornata di Serie D Girone H che presenta una sfida chiave sia per la promozione che per la zona salvezza. Padroni di casa che devono vincere e sperare nella non vittoria della Team Altamura per continuare a coltivare il sogno primo posto, quasi irraggiungibile ormai. Ospiti a caccia di un risultato positivo per non farsi invischiare nella lotta alla retrocessione diretta. Fischio di inizio alle 15 presso lo stadio “Tursi” di Martina Franca.
La formazione di Massimo Pizzulli, ex del match, vuole continuare il trend positivo di cinque vittorie consecutive. Stagione comunque da incorniciare per il Martina, quasi certo della seconda posizione in un girone sempre difficile. Tra i giocatori da tenere d’occhio sicuramente c’è Ryduan Palermo, capocannoniere con 14 reti.
Barletta che non può permettersi altri scivoloni in ottica playout e zona retrocessione diretta, con il Bitonto sotto di soli tre punti. Vittoria che in trasferta manca dal 5 novembre 2023, quando i biancorossi hanno espugnato 0-2 il campo del Rotonda. Situazione paradossale per un club che aveva iniziato il campionato con velleità di vertice.
MARTINA (4-4-2): Pirrò, Mancini, Rizzo, Dieng, Nikolli; Virgilio, Piarulli; Pinto, Bonanno (76′ Langone), Ganfornina; Palermo (76′ Tedesco). A disposizione: Figliola, Perrini, Baglione, Silletti, Filippi, Battimelli, Vaticino. Allenatore: Massimo Pizzulli
BARLETTA (4-3-3): Guido (46′ Sapri), Rizzo, De Marino, Capone, Sepe; Mancarella (46′ De Marco), Basanisi, Fornaro; Pulina (46′ Ngom), La Monica (59′ Diaz), Caputo. A disposizione: Cafagna, Camilleri, Inguscio, Lippo, Alpha. Allenatore: Salvatore Ciullo.
Marcatori: 32′ Dieng, 83′ Tedesco, 93′ Tedesco.
Ammoniti: Dieng, Bonanno (M), Caputo (B).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
FINE SECONDO TEMPO
93′ – GOL DEL MARTINA! Doppietta personale di Tedesco.
Cinque minuti di recupero
83′ – GOL DEL MARTINA! Indecisione in difesa tra Capone e De Marino che favorisce Pinto. L’esterno serve Tedesco in area da solo che deve solo appoggiare in rete.
Doppio cambio Martina: Bonanno e Palermo lasciano il posto a Tedesco a Langone
Tentativi disperati per il Barletta di pervenire al pareggio. Martina che gioca di rimessa, in attesa di un errore della difesa avversaria.
65′ – Annullato un gol al Barletta a Diaz per presunto fuorigioco. Grande gesto tecnico di tacco del biancorosso nell’occasione.
63′ – Ancora Bonanno scambia con Palermo e, con il mancino, dà l’illusione del gol.
62′ – Martina vicinissimo due volte al 2-0! Bonanno salta l’uomo e tira in porta due volte. Sapri bravissimo a respingere in entrambe le occasioni.
60′ – Grandissima opportunità per l’1-1 Barletta: Basanisi al volo impegna severamente Pirrò. Sul calcio d’angolo seguente ancora il portiere martinese grande protagonista su Caputo.
Sostituzione Barletta: dentro Diaz per La Monica
57′ – Azione personale di Ganfornina che salta due avversari e di destro calcia a giro: grande parata di Sapri.
56′ – Sponda di Palermo per Bonanno che tenta il sinistro verso la porta: murato da De Marino.
Barletta riversato nella metà campo avversaria, alla ricerca del gol del pareggio.
INIZIO SECONDO TEMPO
Tripla sostituzione Barletta: Sapri, De Marco e Ngom al posto di Guido, Mancarella e Pulina
FINE PRIMO TEMPO
Tre minuti di recupero
45′ – Martina pericoloso due volte, con Mancini e Ganfornina. Entrambe le conclusioni però sono alte.
Cinque minuti alla fine del primo tempo: 1-0 tra Martina e Barletta.
Ammoniti Caputo per il Barletta e Bonanno per il Martina per un accenno di rissa
35′ – GOL DEL MARTINA! Calcio d’angolo di Ganfornina e destro di Dieng, aiutato dalla respinta errata di Rizzo.
32′ – Ci prova Mancarella al volo da fuori area: palla alta e innocua per Pirrò.
28′ – Potenziale chance per il Martina con Ganfornina che batte un calcio d’angolo e per poco non trova la testa di Virgilio.
17′ – Incredibile occasione di Bonanno che sciupa davanti alla porta di controbalzo, calciando a lato di Guido.
12′ – Primo squillo di Ryduan Palermo su assist di Pinto: palla alta.
Ospiti propositivi in questi primi dieci minuti di partita.
6′ – Barletta vicino al gol su punizione con Caputo. Destro da limite che per poco non centra la porta.
Ammonito Dieng per il Martina
4′ – Proteste in casa Martina per un rigore non assegnato e una mano dubbia in area. Si prosegue.
INIZIO PRIMO TEMPO
Dove vedere Martina-Barletta in tv e in streaming? – La partita – in programma il 21 aprile alle 15 – verrà trasmessa in diretta su Teleregione (Gruppo Distante) e Telesveva. Le stesse emittenti daranno la possibilità di guardare il match in streaming. SerieD24.com sarà sul posto per raccontarvi la diretta testuale.