Home » Martina-Casarano, trasferta vietata per gli ospiti

Martina-Casarano, trasferta vietata per gli ospiti

Il comunicato rilasciato dalla società del Casarano, in merito al cambio d’orario del fischio d’inizio della partita Martina-Casarano, e il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Lecce.

Cambia l’orario del fischio d’inizio della gara valevole per i sedicesimi di Coppa Italia Serie D, in programma mercoledì 20 novembre, a spiegarlo è proprio la società salentina, rilasciando in mattinata sul sito ufficiale della squadra e sui principali canali social il seguente comunicato:

“La società Casarano calcio comunica che la gara  MARTINA –CASARANO, valevole per i sedicesimi di Coppa Italia serie D, in programma mercoledì 20 novembre, allo stadio “Tursi” di Martina Franca, inizierà alle ore 15:00.

Informa altresì che, per disposizione del Prefetto di Taranto, la stessa partita è interdetta, con il divieto di vendita dei tagliandi di accesso allo stadio, ai residenti nella provincia di Lecce.”

Verso Martina-Casarano: il percorso

Non il primo match tra le due squadre, nel corso di questa stagione. Martina e Casarano si sono sfidate nella terza giornata di campionato, sempre al “Tursi”, dove a uscirne vincitori sono stati i ragazzi di Laterza, ancora imbattuti in questa stagione.

Inoltre nel maggio del 2024, le due squadre si sono affrontate nella gara valevole per la semifinale play-off del girone H, dove invece, a spuntarla sono stati i biancazzurri, usciti poi sconfitti nella finale contro il Nardò.

Entrambe le squadre arrivano a questa partita con uno splendido stato di forma, fisica e mentale. Casarano come già anticipato, ancora imbattuto tra campionato e coppa, ottiene il pass per questa partita, battendo fuori casa la Fidelis Andria, dopo un pirotecnico 2-3.

Il Martina invece dopo un inizio al di sotto delle aspettative, con tre sconfitte nelle prime cinque, riesce a riemergere e a risalire in classifica. Attualmente è al settimo posto nel girone, e viene da cinque vittorie consecutive. Nel turno antecedente a questo, ha battuto la Virtus Francavilla in un derby di coppa terminato 0-1, dove a regnare è stato l’equilibrio, per poi essere distrutto dalla rete di Giuseppe La Monica al novantacinquesimo.