Martina-Casarano, il big match tra campo e mercato
Per il girone H di Serie D, è gia tempo di big match. Arriva la sfida tra Martina e Casarano
Il Casarano intende subito rifarsi dopo il pareggio 1-1 rimediato contro la Real Acerrana in terra campana. Ma non solo, i rossazzurri infatti dovranno fare a meno del loro top player Nicola Loiodice che, a partire da questa domenica, dovrà scontare ben quattro giornate di squalifica. Giuseppe Laterza, dunque, perde una pedina importante in attacco e dovrà andare a riadattare il reparto offensivo in vista di questa trasferta.
Filtra però ottimismo tra le fila rossazzurre, con i tifosi che fanno comunque affidamento sul loro nuovo numero 9, Giancarlo Malcore, arrivato nell’ultima finestra di mercato dall’Audace Cerignola. L’attaccante scuola Lecce ha flirtato più volte con il gol nelle prime uscite stagionali e spera di siglare il primo sigillo in maglia salentina proprio nella prossima partita.
Il Martina, dal canto suo, si presenterà in fiducia alla partita del “Tursi” dopo l’ultima buona uscita in casa dell’Ischia. La squadra allenata da Pizzulli ha infatti convinto, portando a casa i primi tre punti stagionali e vincendo la partita per 0-3. Quando andrà in scena la sfida? Domenica 22 settembre alle ore 16:30.
Martina, a caccia di riconferme: la situazione
Dopo l’incredibile cavalcata della scorsa stagione, che ha visto il Martina assicurarsi la seconda posizione nel girone H e guadagnarsi la finale dei play-off persa poi con il Nardò, i biancazzurri sperano di ingranare e di impostare la nuova stagione sulla falsa riga dello scorso anno.
La squadra di Pizzulli, però, dovrà fare i conti con i tanti addii, che si sono susseguiti nel corso di quest’estate. Tra i vari top che hanno lasciato il club pugliese, spicca in primis il nome di Ryduan Palermo, pronto per la sfida in B con la Carrarese, che nella passata stagione ha contribuito mettendo a segno ben 16 reti. Un’altra pedina rimossa dallo scacchiere biancaazzurro, infine, è sicuramente quella del centrocampista Fran Ganfornina, accasatosi pochi giorni fa proprio al Casarano di Laterza.
Martina-Casarano: quanti ex in campo
Non solo Ganfornina: lo scenario del “Tursi” farà da cornice ad una sfida piena di volti noti, soprattuto nelle file del Martina. Anche Gianmarco Rizzo, centrale classe ’94, quest’estate ha completato il trasferimento in terra salentina. La stagione prima l’aveva preceduto il compagno di reparto Mauro Cerutti, l’argentino che da un anno ormai ha trovato continuità nel 4-2-3-1 di Laterza.
A tal proposito si è espresso il patron Piero Lacarbonara ai microfoni di Telesveva: “Fa parte del calcio, sono situazioni normali all’interno di questo mondo, grande stima nei loro confronti, ma ormai appartengono al passato“. L’essere la squadra più giovane del campionato a questo punto, può rappresentare un plus, un incentivo per guardare al futuro. Chi avrà la meglio? Non ci resta che attendere domenica per scoprirlo. Come? Sempre su Seried24.com